A casa non sei mai solo: un San Valentino per 1

La retorica contemporanea riporta San Valentino come un giorno unicamente associato a cene romantiche, ai regali d’amore e alle dichiarazioni sotto le stelle. Mentre il mondo esterno sembra impazzire di cuori e sentimenti, i single possono sfruttare questa giornata per apprezzare il valore del comfort del proprio spazio.

 

A casa non sei mai solo: uno spazio per sè

Una delle gioie di essere single è avere la libertà di disporre del proprio tempo e del proprio spazio senza compromessi. Se in salotto non vuoi un divano ma due poltrone Sunset l’iter decisivo è pressoché corto, basta guardarsi allo specchio e chiedersi: mettiamo due poltrone in sala? Se annuisci, allora è un sì. Che poi, se ci si pensa bene, a guardarle le poltrone Saba stanno proprio bene nel tuo salotto. 

Ci sei tu e le tue decisioni, non hai bisogno di nessun altro per prenderle. 

 

A casa non sei mai solo: io e le mie passioni 

Ognuno ha le proprie passioni, hobby e qualsiasi altra cosa piaccia fare o meno. Ti rilassa lo yoga? Puoi tranquillamente dedicare i tuoi spazi a questa disciplina: un tappeto lì, una pianta che fa atmosfera nell’angolo, qualche mensola e oggetto in legno e hai creato il mood adatto per il tuo allenamento.  Sei un appassionato di lego? Una stanza a volte non basta, ma sicuramente fa comodo una bella libreria spaziosa in cui mettere le varie costruzioni.  Ci sei tu e le tue passioni, non c’è bisogno di altro. 

 

A casa non sei mai solo: single ma contenti

Essere single non vuol essere soli: se si vuole ci si può contornare di persone che rendono migliori i momenti della propria giornata. E a San Valentino non c’è nessuna regola che obblighi a stare isolati. Proviamo a organizzare insieme. Hai un tavolo grande in stile Ikon? Un divano morbido per chiacchierare spensierati? Se sì, allora è tutto molto semplice. Il passaggio successivo è chiamare qualche amico, una pizzeria e la seratona è assicurata. Magari anche qualche coppia si unisce a voi!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.