Il glossario dell’arredare: A come…Arketipo.

Iniziamo il nostro Glossario dell’arredare, che pubblicheremo ogni settimana, parlandoti di una delle marche più amate dai nostri clienti: Arketipo.

Tra le marche che abbiamo selezionato per il nostro showroom, Arketipo si distingue per essere un’azienda di veri artigiani capaci di trasformare le idee in oggetti unici e originali. Arketipo, che ha sede a Firenze, culla dell’artigianalità e del “saper fare”, è nota in tutto il mondo per la produzione di imbottiti di design rigorosamente Made in Italy.

Il suo nome, che deriva dal greco antico e significa “modello originale”, ben rappresenta il concetto di unicità e la costante ricerca di modelli creativi ispirati dalla ricerca dell’eccellenza. Un design che è sempre trasgressione stilistica, ma anche perfezione estetica, che si sviluppa sempre nel tentativo di creare ambienti rigorosi e essenziali, perfetti in ogni dettaglio.

Originalità, stile e ricercatezza uniti naturalmente alla funzionalità che, siamo sicuri, saprà portare nei negli ambienti di casa tua il carattere distintivo che hai sempre cercato. Non conosci questa firma del moderno design? Vieni a trovarci nello showroom di Opera, per una full immersion nel mondo di questa marca unica.

 

 

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.