Oggi si fa spazio all’amicizia!

Oggi, 30 luglio, è la giornata mondiale dell’amicizia. E guarda caso, è anche venerdì! Quale modo migliore di festeggiarla se non con una serata/cena tra amici? Prepariamo tutto insieme, organizzando gli spazi per una serata indimenticabile. Noi ti diamo qualche consiglio, tu fai check su ciò che già hai. Se ti manca qualcosa, trovi qualche suggerimento sui prodotti nei link.

Spazio all’amicizia: l’aperitivo 

Che serata è se non si parte con un’ape? Nel chill più completo è possibile godersi un ottimo momento di compagnia, aspettando serenamente la cena. Visto il caldo, e la tavola già preparata, si potrebbe organizzare di farlo in balcone oppure in salotto. Gli arredi, in questo caso, non richiedono chissà che cosa: basta un tavolino su cui appoggiare qualche snack e il vassoio con gli spritz. Per i più pigri poi è possibile organizzare un posto dove sedersi: una panca, piccola ma comoda, delle sedie o delle poltroncine. Per chi vuole fare le cose in grande invece si può pensare ad un divanetto d’esterno, di forte impatto visivo, accompagnato da un tavolino tripartito su cui dividere bicchieri, ciotole, scodelle e coppette con delizie da spizzicare. 

Spazio all’amicizia: tutti a tavola

Avviamoci al vero momento di convivialità, la cena. Non so quanti amici tu abbia o voglia invitare, ma resta il fatto che, a prescindere dal numero, è meglio essere preparati e avere un bello spazio a disposizione. Non solo per chi si siede, ma anche per tutto quello che andrà a riempire la tavola. Quindi, non risicare e lasciati tentare da un tavolo bello grande, magari pure allungabile che non si sa mai..

E ricorda l’equazione: più grande è la superficie del tavolo, maggiore è il numero di amici che si possono sedere attorno. E ci sarà sempre l’amico sbadato che avvisa all’ultimo della sua presenza. Meglio essere preparati e stare larghi allora.

Spazio all’amicizia: quattro chiacchiere in comodità

Di solito, alla fine di una serata con amici, si finisce tutti sui divani. Non importa perché o come. Si arriva lì. Punto. I più chiacchieroni continuano a parlare (chi li ferma più!), mentre qualcun altro comincia a sentire il peso delle pietanze: si appropria di una poltrona e, facendo finta di essere interessato, si addormenta beatamente. Allora pensiamo un po’ a lui e prepariamogli la migliore poltrona della casa, morbida, comoda e confortevole. Non vogliamo mica che si svegli.

Spazio all’amicizia: 4 caffè e 2 amari

E mentre si chiacchiera arrivano ovviamente le domande di rito, tipiche della tradizione italiana: “Caffè?”, “Qualcuno vuole un amaro?”. Mi sembra il minimo. Ora, non ce ne vogliate, ma è  indispensabile  in questo senso avere modo di appoggiare tazzine e bicchierini. Qui, un buon tavolino da salotto diventa fondamentale. Su di esso puoi posizionare un vassoio con dolci, cioccolatini, caffè e amari, per rendere tutto più comodo e accessibile. Sul design non vi diciamo nulla, quello va a gusto. Solo su una cosa vogliamo mettere l’accento: un tavolino ben organizzato rende più facile la conversazione e crea un punto focale accogliente dove tutti possono riunirsi.  

Per qualche informazione in più, passa in Showroom da noi: ti aspettiamo!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.