Armadio perfetto: ecco come sceglierlo.

Dovete cambiare armadio o la cameretta dei ragazzi necessita un restyling? Ecco qualche consiglio per scegliere l’armadio perfetto per voi!


Armadio perfetto: all’inizio è questione di spazio…
Per scegliere l’armadio più adatto ad ogni stanza, bisogna tenere subito conto del suo ingombro. E decidere la tipologia di ante a seconda dello spazio calpestabile a disposizione. La stanza ha poca metratura o necessiti di un armadio nella zona giorno? Prediligi un modello con ante complanari che, oltre a ottimizzare gli spazi, coniuga la flessibilità alla razionalità. Oppure, scegli un modello con ante a scorrimento che rende più semplice il transito nella camera, perché c’è più spazio intorno al letto. Hai ampie metrature a disposizione nella zona notte? La scelta migliore è la cabina armadio – il sogno proibito di molte signore! – versatile e moderna, accessoriabile con numerosi elementi, anche con cassettiere sospese, realizzabile su misura dei tuoi gusti e dell’ampiezza del tuo guardaroba. La cameretta comincia ad andare un pò stretta? Scegli gli armadi a ponte che permettono un notevole risparmio di metratura e facilitano il riordino.

Armadio perfetto: un interno a prova d’esposizione.
Se avete fatto il cambio dell’armadio da poco, vi sarete resi conto delle piccole “pecche” dovute all’organizzazione degli spazi interni. Un armadio ottimale deve sempre essere concepito in base al numero di capi e indumenti che dovrà contenere, e se si dispone di altri armadi per il cambio stagionale. In linea di massima è sempre bene disporre di una parte “a vista” dove posizionare ordinatamente scatole o abiti impilati, e una zona a scomparti o cassettiere per riporre con metodo ogni tipologia di tessile. Poi, una parte interna va dedicata agli abiti che stanno appesi e agli accessori come borse e cinture che necessitano di una cura particolare. Completano il tutto, elementi indispensabili come le ante a specchio, sia esterne che interne, o particolari sistemi di illuminazione interna all’armadio, che permetteranno di riporre o trovare abiti e accessori al primo colpo, senza dover accendere altre luci.

Armadio perfetto: un modello per ogni gusto!
Forti di un’esperienza ventennale, il team di Misura Casa ha selezionato per i suoi clienti i migliori armadi delle case produttrici che hanno saputo coniugare design e funzionalità in ogni dettaglio. Da noi potrai scegliere tra una serie di modelli con ante battenti o scorrevoli, ad altissimo livello di personalizzazione nella scelta delle finiture, degli accessori interni, delle maniglie. Se poi cerchi soluzioni davvero originali, possiamo proporti modelli installabili a soffitto grazie a un’anta scorrevole in tessuto, oppure armadi spettacolari con ante in cristallo semi invisibili che metteranno in piena luce il contenuto del tuo guardaroba. Tante idee su misura di spazi, stili ed esigenze, sempre il linea con le nuove tendenze d’arredo.

Se ancora non sei passato a trovarci nel nostro Showroom di Opera o in quello di Milano, prenota la tua visita fatti consigliare dai nostri esperti per scegliere l’armadio di cui sicuramente non ti pentirai!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.