ARREDARE CON IL GRIGIO.

Un colore neutro ed elegante e spesso sottovalutato: scopriamo insieme come arredare con il grigio.

Arredare con il grigio: 50 sfumature di…
Il grigio è un colore neutro, ma a cui possiamo dare diverse personalità in base alla tonalità che scegliamo e all’abbinamento cromatico che creiamo.
Dal grigio scuro, al tortora, al grigio chiarissimo, è uno dei colori che donano più personalità alla casa ma bisogna utilizzarlo con parsimonia per evitare un effetto stucchevole.
I colori che vengono più utilizzati insieme al grigio solitamente sono il giallo, il blu, il rosa antico, il bianco, il color legno e il verde salvia.
Se volete dare carattere alla stanza, l’abbinamento con il giallo è quello che fa per voi, mentre per creare un’atmosfera di relax l’abbinamento giusto è quello con il blu.
Per la camera da letto o per il soggiorno, potrete optare per il verde salvia accostato sia al grigio chiaro che al grigio scuro.
Nella camera da letto, grigio e rosa antico renderanno l’ambiente ancora più romantico.
Per uno stile minimal scegliete grigio scuro e bianco.

Arredare con il grigio: dettagli chiaroscuri.
Arricchire gli ambienti con complementi d’arredo color grigio, non solo donerà eleganza e stile ma contribuirà a dare profondità all’ambiente se sceglierete di accostare diverse sfumature.
Due portariviste in salotto, due cuscini sul divano, un ripiano in marmo grigio scuro abbinato ad ante grigio chiaro in cucina, questi abbinamenti dinamici saranno lussuosi e ricercati.
I mobili grigi sono molto ricercati, ad esempio Kayak di Cattelan Italia con il suo stile moderno, sarà perfetto per l’ingresso o per il salotto nella sua variante Brushed Grey. 
Potrete scoprire maggiori dettagli nel nostro post del blog dedicato a questo prodotto. 

Certate ispirazione? Veniteci a trovare in uno dei nostri Showroom, contattateci per fissare un appuntamento!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.