ARREDARE CON IL NERO.

Un colore elegante ma che va abbinato con criterio, il nero darà un tocco chic alla vostra casa. Scopriamo insieme come!

Arredare con il nero: 50 sfumature di nero.
Il nero è un colore versatile che nell’arredamento può essere utilizzato in diversi modi.
Chi ama il total black, potrebbe pensare di creare una stanza della casa completamente arredata con il nero, ma dovrà essere una stanza abbastanza grande per evitare di ottenere un effetto troppo costringente. 
Un esempio? Cucina total black con dettagli in legno chiaro!
Generalmente il nero però viene utilizzato per complementi d’arredo come per il divano o per una lampada, aggiungendo eleganza e stile.
Il pavimento in marmo nero in sala da pranzo, mobili del salotto neri o un letto nero, abbinati con i giusti colori doneranno un’atmosfera sobria e chic.
Anche per il bagno il nero potrebbe essere una buona soluzione da utilizzare per le piastrelle e per i mobiletti.

Arredare con il nero: abbinamenti e cromoterapia.
Se avete deciso di utilizzare il nero per pochi dettagli della vostra casa, potrete inserirlo dove volete senza porvi particolari problemi di abbinamento.
Nel caso in cui voleste utilizzarlo come uno degli elementi predominanti, gli abbinamenti faranno la differenza.
Per creare contrasto e mantenere luminosa la stanza, l’abbinamento con il bianco è il più classico e consigliato.
L’oro contribuirà in eleganza insieme al beige, come l’abbinamento con l’arancione.
Nella cromoterapia il nero viene utilizzato per le stanze adibite agli esercizi di respirazione perché contribuisce al rilassamento mentale e fisico.
Sfatiamo, quindi, il significato negativo che viene spesso attribuito al nero che invece può aiutare corpo e mente durante la meditazione.

Arredare con il nero: spunti e materiali.
Tra i materiali naturalmente neri, troviamo il marmo, la grafite e l’ardesia.
Vengono utilizzati non solo per i pavimenti ma anche per i complementi d’arredo come il tavolo Premier Keramik Drive di Cattelan Italia, un’ottima proposta di design contemporaneo per la zona living.
La scrivania Nasdaq abbina il nero e il legno chiaro, proponendo una soluzione più soft ma altrettanto moderna e di design.

Avete ancora qualche dubbio? Contattate i nostri consulenti d’arredo per farvi frare un progetto su misura in cui questa tinta sia protagonista!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.