ARREDARE CON LE TENDE: IDEE E CONSIGLI

Le tende sono l’ultimo tocco di stile che scegliamo per arredare la nostra casa: ecco alcune idee e consigli per arredare con le tende giuste.


Arredare con le tende: questione di stoffa… e di stile!
La prima cosa da fare per scegliere quali tende utilizzare, è capire quale tipologia vorremmo selezionare in base all’effetto desiderato e allo stile d’arredamento.
Anche la stanza è determinante nella scelta del tendaggio. Per la camera da letto, ad esempio, potreste pensare di scegliere delle tende in velluto oscuranti, per il bagno una veneziana o una tenda scorrevole, per il salotto potrete sbizzarrirvi con colori e materiali.
Le principali tipologie di tende sono le tende a rullo, tende a pannelli scorrevoli, tende a pacchetto e tende classiche.

Arredare con le tende: spazio a luce e colori.
La scelta del materiale e del colore delle tende determina la quantità di luce che entrerà nella stanza.
Il consiglio che vi diamo è quello di scegliere dei tessuti chiari per le stanze piccole, in modo da far entrare più luce possibile.
Una soluzione pratica potrebbe essere anche la tenda a doppio tessuto, in modo da poter ottenere sia un effetto luminoso che oscurante, come propone Athena con la sua soluzione Tavola 14 con calata laterale.
La scelta dei colori è importante per determinare il tipo di luce che vogliamo far entrare nella stanza seguendo anche lo stile d’arredamento richiamando qualche altro componente d’arredo.
Una tenda bianca darà un effetto luce naturale e una tenda arancione, ad esempio, renderà la luce esterna più calda.
La scelta dei tessuti è molto importante, fatevi ispirare da Athena sfogliando il loro catalogo dei tessuti

Venite a trovarci in uno dei nostri showroom, potrete cercare ispirazione nel nostro reparto tende e biancheria. Vi consigliamo di fissare un appuntamento per garantirvi il tempo necessario e una consulenza accurata: Contattateci qui!

 

Menu