Idee decor, aspettando il Natale…

Sì è vero, è un po’ presto per pensare al Natale, e la tradizione vuole che l’albero e gli addobbi vengano posti il giorno dell’immacolata: ma fino a quel giorno come resistere nel decorare e sistemare la casa senza renderla una succursale del villaggio di Babbo Natale? Ecco qualche consiglio per avere una casa accogliente e calorosa aspettando il periodo natalizio. 

 

Aspettando il natale tra cuscini e coperte

Uno degli aspetti che più si associa al natale è il tema dell’accoglienza: ma come renderlo in casa? Una delle prime cose che viene in mente è quel senso di sofficità, di consistenza gradevole e confortevole che ricorda un po’ la neve e un po’ i maglioni di lana della nonna. Tutti desiderano una casa affettuosa e morbida che ti accoglie dopo una lunga giornata come un abbraccio. E cosa riempie di più una stanza se non coperte e cuscini? Ti avvolgono nella magia di questa stagione speciale, offrendo calore e comfort. I loro colori risaltano all’occhio, dando alla vista un senso di pienezza differente. Sulle tonalità c’è poco da discutere: il rosso, nelle sue più svariate sfumature, è pressoché obbligatorio, abbinato al bianco o a colori caldi e non invasivi. 

 

Aspettando il natale ad un tavolo accogliente

Come già detto, siamo ancora lontani dal Natale.. però non è troppo presto per cominciare a preoccuparsi del tavolo per le feste. Meglio fare le prove ed essere sicuri che possa adempiere alle molteplici attività del periodo: ci si mangia ovviamente, ma è anche il posto dove si prende un caffè in compagnia, ci si siede a fare due chiacchiere, ci si affronta nei giochi in scatola. per far felici tutti quindi deve essere spazioso, resistente ma anche stiloso e integrato nell’ambiente accogliente che si vuole creare. Un ottimo elemento potrebbe essere il tavolo Atlante di Riflessi: color noce canaletto, per rendere la stanza calorosa e luminosa allo stesso tempo, allungabile e quindi perfetto per gli ospiti delle feste, in legno, un tocco di natura e autenticità agli spazi, trasmettendo un senso di comfort e benessere

 

Aspettando il Natale con tappeti e paraspifferi

è arrivato il freddo, e assieme quel senso di gelo che si prova quando si appoggiano i piedi appena fuori dal letto o alzandosi dal divano. Si possono mettere le ciabatte o dei calzettoni pesanti, senza dubbio, ma vuoi mettere il senso di morbidezza e calore che si prova passando su un tappeto? il nostro consiglio arriva direttamente da Cattelan Italia, con la sua collezione di tappeti Kimi: pensata per rendere accogliente e per completare ogni ambiente, presenta tappeti di varia forma, realizzati con fibre morbide e confortevoli al tatto. I motivi decorativi geometrici sono in leggero rilievo, con contrasti cromatici tenui e brillanti, per abbinarsi con armonia agli arredi circostanti. I colori pastello sono gradati su sfumature calde e neutre, aumentando il senso di calore e accoglienza degli spazi.

 

Aspettando il Natale comodamente sul divano

La vera gioia di autunno e inverno sta tutta nel potersi mettere comodi sul divano e godersi un momento di relax: con una copertina morbida per tenersi al calduccio, o magari sorseggiando cioccolata in compagnia di amici, ma anche per staccare la testa con un film o un libro. 

Il divano, con la sua morbidezza avvolgente, possiede un potere di attrazione straordinario, specialmente in questo periodo di attesa. A rendere maggiormente l’atmosfera vi consigliamo un divano Flou tra il modello Doze e Binario: entrambi componibili, permettono di organizzare lo spazio in base all’occasione, plasmando la stanza secondo i propri gusti e comodità. Duttili e versatili offrono soluzioni facilmente riconfigurabili a seconda delle esigenze, e la  grande profondità e comfort sono pensati per atmosfere informali di rilassata ospitalità.

Ultimo suggerimento per scaldare casa aspettando il Natale: regalarsi il fantastico piumino Flou, che abbiamo messo in promozione per voi fino al 31 dicembre. Anallergico e sdoppiabile è composto da un piumino autunno/primavera da 300 gr, e uno estivo da 100 gr. Il massimo comfort è garantito dall’esterno in microfibra e l’interno in fibra di poliestere anallergico.

 

Passateci a trovare in showroom: le scorte non sono illimitate…

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.