BALCONE D’INVERNO: IDEE E CONSIGLI PER ARREDARLO.

Chi dice che non si possa passare del tempo sul balcone anche in inverno? Scopriamo insieme alcune idee e consigli per arredarlo e renderlo accogliente anche durante la stagione fredda.


Balcone d’inverno: fiori e piante.
Uno dei principali utilizzi del balcone solitamente è quello di sfoggiare il nostro pollice verde, cominciamo quindi dalle piante e fiori che si possono tenere sul balcone in inverno.
Il ciclamino, l’erika, la rosa di Natale, la rosa del pensiero e l’edera sono piante invernali che orneranno magnificamente il vostro balcone.
Non temono il gelo ma bisogna comunque fare attenzione agli agenti atmosferici come pioggia forte e neve, è quindi preferibile posizionarle dove possano avere un riparo.

Balcone d’inverno: mini salotto esterno.
Durante una bella giornata invernale, cosa c’è di meglio che sorseggiare una cioccolata calda osservando il panorama?
Potrete rendere il vostro balcone un vero e proprio mini salotto esterno, utilizzando sedie ricoperte di finta pelliccia, un tavolino, cuscini e lucine che renderanno l’atmosfera calda e accogliente.
Se il balcone è abbastanza grande, potrete pensare di arredarlo con un mini divano morbido e con tante coperte calde con cui coprirsi.

Balcone d’inverno: atmosfera calda.
Nei mesi più freddi e rigidi non basterà coprirsi con coperte e plaid, per questo vi consigliamo di procurarvi una stufa da balcone.
Ce ne sono di diversi tipi a partire da piccole stufe ai famosi “funghi” che trovate all’esterno dei bar e dei ristoranti nella stagione invernale. 
In alternativa, potrete utilizzare una di quelle stufe elettriche da bagno, se avete la possibilità di attaccarla a una presa esterna.
Come detto in precedenza, delle lucine natalizie o semplicemente gialle, aiuteranno a rendere l’atmosfera più calda.

State cercando ispirazione? Venite a trovarci in un dei nostri showroom, i nostri consulenti d’arredo saranno felici di consigliarvi le soluzioni ottimali anche per arredare il balcone d’inverno.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.