Cambio degli armadi? Rendilo decisamente soft.

Il cambio degli armadi è una delle attività domestiche inevitabili quando le stagioni cambiano, ma può anche essere un momento di trasformazione e rinnovamento. Scopriamo come.

Che tu abbia un grande armadio walk-in, un piccolo armadio a muro, un armadio con tanti scaffali e armadietti o uno con uno specchio incorporato, c’è un modo per rendere questo processo decisamente “soft” e gratificante. In questo articolo, esploreremo diverse tipologie di armadi e come puoi renderli parte integrante del tuo rituale di cambio stagionale in modo confortevole e stiloso.

 

Cambio degli armadi:  l’Armadio Walk-In per uno spazio da sogno

Se sei uno dei fortunati possessori di un grande armadio walk-in, hai a disposizione uno spazio da sogno per organizzare e esibire i tuoi capi. Una cabina armadio Bellavista dove l’eleganza si mette in mostra, grazie a soluzioni espositive, pratici accessori e sistemi di illuminazione creando un’atmosfera affascinante.

Puoi utilizzare scaffali, cassetti e appendiabiti in modo strategico per separare i tuoi abiti per stagione o tipologia. Aggiungi un tappeto soffice per un tocco di comfort sotto i piedi e usa un pouf o una poltrona per creare un angolo dove puoi sederti e pensare ai tuoi look preferiti.

 

Cambio degli armadi: modelli a muro per risparmiare ogni centimetro

Gli armadi a muro, sebbene possano essere più piccoli, possono essere altrettanto funzionali e sofisticati: ovviamente non se possiedi un Cover di Rimadesio, un sistema di ante battenti monofronte in vetro, gres, tessuto e similpelle dalle funzionalità innovative, progettato per risolvere tutte le esigenze del contenere nell’abitare contemporaneo. Sfrutta al massimo lo spazio verticale. Utilizza scaffali per impilare i tuoi vestiti e cerca di mantenere il pavimento il più libero possibile. Aggiungi luci LED all’interno dell’armadio per una visibilità ottimale e uno specchio sulla porta per semplificare la scelta degli abiti.

 

Cambio degli armadi : riflettiamo sugli specchi…

Un armadio con uno specchio incorporato è una scelta intelligente, poiché unisce praticità e stile in un unico elemento. Durante il cambio degli armadi, approfitta dello specchio per provare diversi look e combinazioni di abbigliamento. Ciò ti aiuterà a prendere decisioni più rapide e a mantenere l’ordine nel tuo spazio di stoccaggio. Inoltre, uno specchio può contribuire a dare l’illusione di un armadio più ampio e luminoso.

 

Cambio degli armadi: scaffali e armadietti per un’organizzazione dettagliata

Se il tuo armadio è dotato di molteplici scaffali e armadietti, hai la possibilità di organizzare i tuoi vestiti in modo dettagliato. Usa gli armadietti per riporre capi più piccoli come accessori, borse o scarpe, e sfrutta gli scaffali per gli abiti. Etichetta i cassetti o gli armadietti per una maggiore facilità di ricerca e ordine. Se ancora non ne hai uno, prova a guardare questo di Lago.

E se non hai ancora le idee chiarissime, vieni a ispirarti in showroom!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.