Camerette Nidi: un Investimento che cresce con i Vostri Bambini

Quando si tratta di creare lo spazio perfetto per i vostri bambini, la qualità e la versatilità delle Camerette Nidi sono fondamentali.

I ragazzi crescono, giorno dopo giorno, cambiando comportamenti, attitudine, desideri, miti e soprattutto gusti. La cameretta deve essere il loro rifugio quotidiano, dove potersi esprimere liberamente, e deve rispecchiarne la personalità. 

Camerette Nidi: la versatilità prende spazio.

Nel nostro caso progettiamo pensando alla crescita dei bambini. La stanza non è solo un luogo anonimo per dormire, ma un vero e proprio ambiente che si trasforma insieme a loro. La versatilità è la chiave.

Fino ai sette anni le priorità sono incentrate sui giochi e sull’esperienza degli spazi: una piccola scrivania o in alternativa un piccolo tavolino su cui disegnare e sperimentare la propria creatività è più che sufficiente, lasciando gran parte della stanza libera per poter seminare giochi di tutti i tipi. Cambiano i bisogni tra medie e superiori: lo studio prende gran parte del tempo, ed essere organizzati adeguatamente è sicuramente rilevante. Così come le attività di gaming, naturalmente! Ecco quindi scrivanie, sedie e librerie prendere il sopravvento.

 

Camerette Nidi: qualità sostenibile e inalterabile.

Come per ogni investimento, anche nella cameretta dei bambini si cerca qualità costruttiva. Le camerette NIDI sono realizzate con materiali resistenti e durevoli che mantengono la loro bellezza nel corso degli anni. Le finiture di alta qualità e i dettagli curati rendono le camerette Nidi non solo funzionali, ma anche esteticamente piacevoli. Anche con il passare degli anni, la qualità resta inalterata.

Nidi è accreditata come azienda certificata FSC®, certificazione a livello internazionale che attesta la tutela del patrimonio ambientale e forestale: Nidi mette al centro della sua mission la creazione di arredi per spazi in cui le nuove generazioni possano crescere, sognare e costruire un futuro luminoso.

 

Camerette Nidi: personalizzazione, prima di tutto!

Ogni bambino è unico, e la cameretta ne deve essere manifestazione. La personalizzazione è un elemento chiave di queste stanze. Poter scegliere tra una vasta gamma di mobili, colori e accessori per creare una cameretta che rispecchi il gusto e la personalità dei bambini è sempre più rilevante, così come poter apportare modifiche e aggiornamenti nel tempo per adattare la stanza a nuove esigenze.

in un contesto dinamico e movimentato come quello dei bambini under 7, avere una stanza piena di contenitori può essere comodo, per riporre i giochi e i vestiti e tenere gli spazi ordinati. Ancora più comodo se la praticità dei cassetti fosse unita a quella delle ruote che possono essere spostate facilmente anche dai più piccoli. 

Crescendo, aumentano libri e oggetti ricordo che inevitabilmente necessitano di una libreria, magari il modello Luce: a terra o sospesa, si possono creare tante configurazioni diverse, scegliendo come disporre i ripiani, quali vani chiudere con l’anta e che colori abbinare tra loro.

Volano gli anni, e i bambini, ormai ragazzi, passano la maggior parte del tempo alla scrivania: chi per studio, chi per diletto. Un tavolo ampio su cui appoggiare libri e quaderni, oppure uno scrittoio essenziale e minimalista, per il solo computer: le opzioni sono infinite. 

Camerette Nidi:  ad ogni stanza il letto perfetto

Anche la scelta del letto può incontrare diverse alternative. le varianti sono tante: numero di bambini, spazio nella stanza, conformazione della stanza, tipologia di letto preferita. Camerette Nidi può venire incontro a tutte queste preferenze. Gli spazi sono ristretti? Si pensa ad un letto a castello ergo, oppure ad un letto estraibile, o addirittura scorrevole. Si vuole dare un tocco di design? Un’opzione è il divano letto o il letto a ribalta

 

Vieni in showroom a scoprire i modelli più amati! 

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.