CASA AL MARE: PICCOLI CONSIGLI PER ARREDARLA ALLA GRANDE.

Non troppo ampia e poco arredata: così è come si presenta di solito la casa al mare. Ecco alcuni consigli per moltiplicare gli spazi, con un tocco di stile!


Casa al mare: tanta praticità, ma con stile!
Nella casa al mare trascorriamo brevi periodi, solitamente in estate. Per questo non abbiamo bisogno di mobili costosi o impegnativi, ma di mobili pratici e che nell’insieme creino un’atmosfera rilassante e vacanziera. I colori più utilizzati per l’arredamento sono il bianco e l’ecru, che danno un senso di luminosità e spazio, accostato a colori come il blu (in tutte le sue sfumature) o colori pastello che ricordano il mare la fauna marittima. Immancabili le fantasie a strisce bianche e blu, su cuscini, teli casa, e perché no, come tappezzeria del divano.

Casa al mare: i piccoli dettagli che fanno la differenza.
In una casa al mare che spesso risulta spoglia, sono fondamentali quei piccoli dettagli che la rendono particolare e unica. Molto carini e utilizzati, sono dei piccoli oggetti da appendere alle pareti a forma di pesce o di stella marina, piccoli quadretti che rappresentano barche, e appendiabiti a forma di ancora o disegnati, cornici realizzate con legni e cordame di recupero, magari creati da artisti locali. Insomma, tanti piccoli dettagli che rendono la tua casa al mare… una vera casa al mare!

Casa al mare: consigli pratici
La casa al mare deve essere ben fornita di biancheria da letto, asciugamani e borse in cui riporre costumi bagnati e vestiti umidi. I tessuti più pratici sono il lino, il cotone e la canapa che si asciugano velocemente e si possono anche non stirare. Per mantenere la casa il più luminosa possibile, consigliamo l’utilizzo di tende chiare o semi-trasparenti, da abbinare ai colori delle lenzuola. Se la casa al mare ha un ingresso indipendente, magari da un piccolo giardinetto, è comodissimo posizionare vicino all’ingresso una piccola pompa per l’acqua con la quale risciacquarsi dalla sabbia prima di entrare in casa.

Casa al mare: l’ospitalità prima di tutto!
Nella casa al mare ci piace organizzare cene con gli amici della spiaggia, o invitare gli amici che sono costretti a passare i caldi weekend di giugno e luglio in città. Per questo è fondamentale disporre di una camera degli ospiti o di un divano letto. In questo caso ci vengono in aiuto i praticissimi mobili trasformabili della ditta Clei: oltre ad ottimizzare meravigliosamente gli spazi, si tramutano in un attimo da comodo divano a pratico letto per gli ospiti. Che casa al mare sarebbe se non ci si godesse anche gli spazi all’aperto? Un grande tavolo in giardino o nella sala da pranzo vi farà trascorrere delle divertenti serate sorseggiando del vino bianco fresco, oppure nelle ore più calde, trascorrendo del tempo per giocare tutti insieme a carte.

Menu