Colora di novità la tua cucina.

La primavera porta sempre con sé voglia di rinnovamento: oggi ci dedichiamo a un piccolo restyling nella zona cucina.

Colora di novità la tua cucina: le tinte per farla felice.
Il modo più semplice per rinnovare la cucina è certamente quello di ridipingerne le pareti. Se la metratura non è ampia, il suggerimento è sempre quello di rimanere su tono neutri, come il classico bianco, il tortora il giallo pallido. Se invece, avete a disposizione un’ampia zona cucina, potete spaziare con i colori del momento: dal classico Blu – di gran tendenza anche quest’anno – al grigio, due colori che donano sempre una certa eleganza all’ambiente. Cucina giovane per amici in co-living? Sbizzarritevi col colore a tutta parete o con decorazioni a strisce oblique di diverse tonalità. La vostra cucina è il luogo più creativo della casa? Perché non optare per una parete con pittura a “lavagna” dove lasciare messaggi e far disegnare i bambini mentre siete ai fornelli?

Colora di novità la tua cucina: falla rifiorire con nuovi materiali.
Perché limitarsi al colore, quando si può spaziare con altri materiali? Spesso, nelle nostre installazioni in showroom, utilizziamo le tappezzerie di Instabile Lab che alla cucina ha dedicato una linea specifica. Grafismi, opere d’arte, skyline, immagini naturali, saranno perfetti per rivestire gli schienali di qualsiasi cucina e adatti a qualsiasi stile di arredo. Moderne carte da parati realizzate in fibra di vetro che assicurano resistenza all’acqua e al calore, facilmente lavabili senza intaccare i colori della carta. Oppure, per rinnovare una parete senza dover ricorrere a troppo lavoro, potete utilizzare semplici stickers decorativi, che riproducono vere piastrelle colorate ispirate alle azulejos portoghesi.

Colora di novità la tua cucina: perché non ripartire proprio dalla cucina?
Se avete in vista grandi cambiamenti, come ad esempio un trasloco, potreste anche prendere in considerazione l’idea di cambiare la vostra classica cucina, con un modello decisamente più colorato. Avete già dato un’occhiata alle soluzioni di Lago Design e alla palette colori  che offre, ad esempio, per comporre su misura la cucina dei vostri sogni? Oppure, affidatevi a un grande classico come Snaidero: il suo amatissimo modello Skyline  con top sagomato è una vera icona per chi vuole portare in cucina un twist di design e cromatismo in più!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.