COME SCEGLIERE IL DIVANO PERFETTO.

Per godersi le Olimpiadi o una maratona di serie tv, il divano è fondamentale per casa nostra, ma soprattutto è fondamentale scegliere il divano perfetto su misura del proprio stile. Scopriamo insieme quali caratteristiche vanno considerate per fare la scelta giusta!

Come scegliere il divano perfetto: aggiungi un posto in sala!
La prima cosa che dovrete prendere in considerazione, sarà l’eventualità di ricevere ospiti per la notte. In tal caso, dovrete sicuramente optare per un divano-letto.
La grandezza del soggiorno determinerà la tipologia e la comodità del divano-letto che potrete comprare.
Uno dei più comodi è il divano a penisola, dal quale si può estrarre un blocco che si aggiunge al resto del divano formando un’isola unica adibita a letto.
La terza opzione è quella del divano formato classico ma che, scorrendo in avanti, si sdraia formando un letto.
Questa soluzione risulta più comoda perché si utilizzano come materasso i cuscini del divano e non un materasso interno al divano.
Se non avete intenzione di utilizzare il divano come letto, potrete optare per un divano con contenitori salva spazio o per un divano semplice.
La cosa più importante è che sia abbastanza comodo per un pisolino pomeridiano, per una serata a guardare serie tv e film, o per fare il tifo per i nostri campioni alle Olimpiadi!

Come scegliere il divano perfetto: stile e colore.
Il divano è l’elemento principale del salotto e determina lo stile dell’arredamento circostante.
Prima di scegliere il divano, è importante avere già un’idea dell’effetto che si vuole dare alla stanza, scegliendo colori e materiali appropriati.
I materiali più utilizzati sono: la pelle, la microfibra e il velluto.
I colori classici sono il grigio, il bianco, il beige e il nero, ma ormai si possono trovare divani di qualsiasi colore o, eventualmente, farli rifoderare.
Se vorrete dare un tocco di stile e di colore in più, potrete utilizzare dei copri divano o dei teli, che proteggono anche il tessuto da eventuali danni e usura.

Come scegliere il divano perfetto: qualche idea.
Se vorrete optare per un divano a penisola, Misura Casa vi propone ad esempio un modello come il divano Reef di Novamobili: elegante e flessibile e completamente sfoderabile, si adatta a varie esigenze di seduta.
Ancora indecisi? Venite a visitare i nostri showroom, il nostro staff vi aiuterà a capire come arredare al meglio la vostra zona giorno.

Menu