COME SCEGLIERE LA CARTA DA PARATI.

Una o più pareti decorate possono dare un tocco di stile alla tua casa, ma come si sceglie la carta da parati giusta? Scopriamolo insieme!


Carta da parati: scelta dei materiali.
Quando pensiamo alla carta da parati, ci vengono spesso in mente le pareti di casa dei nostri nonni e tendiamo ad escluderla da casa nostra. Ma al giorno d’oggi possiamo trovare tantissimi materiali e fantasie che faranno sembrare la parete dipinta!
In commercio possiamo trovare carta da parati adesiva, in tessuto-non tessuto, in vinile e tridimensionale.
Un mondo in continua evoluzione che ormai tratta materiali idrorepellenti e anti umidità, utilizzabili anche per l’esterno e per il muro all’interno della doccia e del bagno.

Carta da parati: rivoluzionare gli ambienti.
Decorare le pareti con la carta da parati può diventare un vero e proprio restyle di tutta la stanza.
InstabileLab ad esempio dà la possibilità non solo di scegliere tra una vastissima gamma di fantasie e texture, ma offre la possibilità di customizzare l’ambiente e i complementi di arredo in modo da ottenere un’atmosfera di design e stile.
Questo vi farà cambiare completamente il modo di vedere la tappezzeria da parete, proponendo un nuovo modo di arredare.
Potrete decidere di tappezzare tutte le pareti o di concentrarvi sulla parete principale della stanza, riprendendone i colori in quelle circostanti.

Carta da parati: non solo pareti.
Generalmente di applicazione più semplice rispetto alla vernice, la tappezzeria da parete possiamo applicarla autonomamente senza particolari problemi, l’importante è seguire le istruzioni e fare attenzione ai pattern.
Spesso capita di avanzarne dei pezzi, ma perché buttarli?
Ci sono diversi modi per riciclarla, soprattutto se siete appassionati di bricolage.
Realizzare cornici, quadri, decorazioni da muro, scatole e vassoi o per rinnovare un mobile.
Gli utilizzi degli scarti sono molteplici e potrete dare sfogo alla fantasia, restando ecologici!

Venite a visitarci nei nostri Showroom di Milano e Opera per scoprire come possiamo inserire la carta da parati nei vostri progetti d’arredo su misura.

Menu