Cose di casa: i lavori da fare a marzo.

Manca davvero poco all’inizio della primavera: ecco le “cose di casa” che possiamo iniziare a fare da subito, per dare un volto nuovo ai nostri spazi.

La primavera, si sa, porta con sé la voglia di rinnovamento. E mai come quest’anno ne sentiamo l’esigenza! Quindi, perché non avvantaggiarsi un pò con la tabella di marcia? Ecco qualche idea da mettere subito in pratica…

Cose di casa: pollice verde… su!
Se avete un balcone o un giardino, questo è il momento giusto per dedicarsi a lui. Fate strage di rami e foglie secche per permettere ai germogli di svilupparsi liberamente, travasate le piante che hanno bisogno di più spazio, e concedetevi qualche colorato acquisto per ravvivare subito il terrazzo. Primule e viole del pensiero sono lì che aspettano di essere piantate! Scoperchiate i vasi che avevate protetto con il cellophan e cominciate gradualmente a bagnare un pò di più le piante. La stagione delle piogge sembra essersi allontanata! Riportate in esterni le piante che avevate tenuto in casa per via del freddo e preparatevi a godervi, ancora una volta, lo spettacolo della fioritura.

Cose di casa: che pulizia, sia!
In vista delle grandi pulizie di primavera con relativo cambio degli armadi (che possiamo riservarci per il mese prossimo), perché non portarsi avanti con qualche pulizia extra? Potremmo iniziare dalle finestre esterne, che sicuramente in questi mesi sono state trascurate. Oppure dalle tende di casa: approfittando delle temperature più miti, e della presenza dei caloriferi ancora accesi, possiamo semplicemente lavarle e appenderle ancora bagnate, così non ci sarà nemmeno bisogno di stirarle! Infine, un occhio di riguardo per la cucina e la dispensa. Ora è il momento di fare una cernita di farine, legumi e pasta scaduti che potrebbero attirare l’arrivo di insetti che, complice la bella stagione, riprendono alacremente le loro attività!

Cose di casa: qualche novità in zona smart working…
E’ passato un anno dal primo lockdown e molti di noi stanno ancora lavorando parzialmente o totalmente in smart working. Il mese di marzo si presta perfettamente a un rinnovamento anche della zona di casa che abbiamo adibito ad ufficio. Basta davvero poco: ridipingere la parete che fa da sfondo alle nostre video call, potrebbe essere un buon inizio! Oppure, fare un regalo alla nostra scrivania: una nuova pianta, un portapenne, un set da tavolo allegro e colorato. E se invece non avete ancora ideato una postazione di lavoro più o meno stabile, affidatevi ai consigli dei nostri consulenti d’arredo che sapranno progettare per voi la postazione di lavoro casalinga perfetta!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.