Passata l’epifania si presenta il triste momento di rimettere luci, albero e addobbi negli scatoloni, relegandoli in qualche antro nascosto della casa. Il rientro alla normalità può risultare difficile per alcuni, restii ad abbandonare il clima di festa e gioia dell’ultimo periodo. Se quando torni a casa da lavoro vuoi provare una sensazione da “è ancora qui la festa” ecco allora alcuni consigli appositamente per te.
É ancora qui la festa? Guarda che colori!
L’anno nuovo si è palesato, magari già mostrando i primi segnali negativi. Che facciamo? Se sei un temerario e senti il bisogno di stravolgere l’ambiente, allora è facile: dai una bella resettata e parti da capo con una bella mano di vernice ai muri! I colori sceglili tu, l’importante è che non ti appesantiscano gli spazi.
Se invece ti accontenti dei piccoli cambiamenti, prova a cambiare la palette dei colori per una sensazione di freschezza: via i rossi e i verdi tipici del natale, sostituendoli con tonalità come turchese, oro chiaro o bianco neve. Questi colori trasmetteranno ancora un’atmosfera festiva senza la pesantezza delle tonalità natalizie.
É ancora qui la festa? Accendiamo lo spirito
Conserva l’atmosfera festiva con l’uso di luci soffuse. Scambia le luminarie natalizie con lanterne, candele profumate o luci decorative a LED. Questi elementi non solo creano un’atmosfera accogliente, ma sono anche versatili e adatti a tutto l’anno.
Se sei alla ricerca di emozioni forti e non vedi l’ora della prossima festività, possiamo consigliarti di provare un nuovo lampadario: con il modello Venezia di Cattelan Italia, ti sembrerà di essere davvero nella città veneta, pronto ad affrontare il carnevale.
É ancora qui la festa? Arredi Leggeri e Versatili
Per concludere, a volte delle piccole modifiche portano a una percezione totalmente diversa degli spazi, riconfigurando l’ambiente con un effetto di novità. Riconsidera la disposizione degli arredi nella tua casa. Sostituisci decorazioni natalizie pesanti con oggetti versatili. Utilizza cuscini decorativi con stampe floreali o geometriche e opta per coperte leggere che possono essere utilizzate anche nelle stagioni successive. Con un approccio eclettico, puoi protrarre l’atmosfera festiva, dando una forma diversa alla tua casa.
Servono altre dritte? Passaci a trovare in showroom!