FAI SPAZIO ALL’ESTATE IN OGNI ANGOLO DELLA CASA.

Quest’anno passerete le vacanze a casa? Non preoccupatevi, qui vi daremo dei consigli su come aggiungere un tocco d’estate in ogni angolo della casa.

Spazio all’estate: i colori che fanno subito… vacanza!
La prima cosa fondamentale per dare un tocco d’estate alla vostra casa, è quella di arricchirla con colori luminosi e sgargianti.
Decorazioni a base di frutta come ananas e anguria, fiori e piante doneranno luminosità ai vostri ambienti.
Liberatevi dei tessuti pesanti e sostituiteli con tessuti leggeri come cotone e lino, tende chiare e colori come il verde chiaro, l‘acquamarina, l’arancione, il giallo, il bianco e il beige. 
Spazio all’estate: una casa a prova di relax.
La prerogativa dell’estate è il relax, anche chi non riuscirà a partire per le vacanze potrà ritagliarsi dei momenti di riposo nella propria abitazione.
Potrete introdurre nel vostro soggiorno una sdraio o una sedia comoda in vimini o delle piccole poltroncine in tessuto intrecciato.
Chi dispone di un balcone o di un giardino, potrà pensare di creare un piccolo angolo dedicato alla lettura o dove ascoltare della buona musica, da trasformare sul calar della sera nella perfetta area aperitivo.
Spazio all’estate: benvenuta la luce!
Una casa che faccia pensare all’estate deve essere sicuramente molto luminosa, per questo è importante schiarire il più possibile l’arredamento.
Le tende giocano il ruolo più importante, dovrete utilizzare tende bianche o di colori chiari e di tessuti leggeri e trasparenti.
Potrebbe essere necessario introdurre delle lampade da terra o degli specchi, che aiuteranno a donare ampiezza alla luce.
Perché non provare con una lampada twist di Riflessi, accostata a uno specchio e a una pianta verde? Questo mix darebbe un perfetto tocco d’estate all’angolo della casa in cui li posizionerete!
Siete in cerca di altri consigli d’arredo? Non esitate a contattare i nostri consulenti o a venire a trovarci in Showroom!

Menu