GIOCHI IN CASA PER LE FESTE.

Passare del tempo in famiglia è la cosa più bella che possiamo fare durante le feste, scopriamo insieme dei giochi da fare a casa per le feste.
Giochi in casa per le feste: aggiungi un posto al tavolo!
I giochi da tavolo sono sicuramente il passatempo più gettonato in una serata tra amici o in una riunione di famiglia.
Che sia un grande classico come il Risiko o il Monopoly oppure un gioco più moderno, uniscono e dividono i più competitivi.
La tombola è un altro classico dei giochi natalizi insieme al mercante in fiera.
Se vorrete mettere alla prova le vostre abilità intellettuali, potrete giocare a Trivial, ma attenzione a non prenderlo troppo sul serio!
Un classico, altrimenti, sono gli scacchi, la dama e i giochi di carte come Burraco o Scala Quaranta, per i più competitivi il Poker all’italiana o Texas Holdem.

Giochi in casa per le feste: fantasia e squadra.
Non c’è per forza bisogno di avere un gioco da tavolo per divertirsi in compagnia, basta dare spazio alla fantasia per inventare giochi divertenti e di squadra.
Un esempio? Il gioco dei mimi! Potrete dividervi in due squadre, la squadra avversaria dirà cosa mimare a un componente della vostra squadra che dovrà farvelo indovinare. 
Potrete spaziare dai titoli dei film ai lavori e ai titoli delle canzoni, insomma, l’importante è divertirsi! 
Un altro gioco divertente è “indovina chi sei”, in cui ognuno dovrà attaccarsi sulla fronte una parola scritta dagli altri e dovrà indovinare quale parola sia facendo domande mirate, con un limite di tempo definito da un timer o una clessidra che di solito è di massimo 5 minuti.
Qualunque gioco decidiate di fare, noi di Misura Casa vi auguriamo buon divertimento durante tutte le festività e vi ricordiamo che saremo chiusi dal 24 dicembre al 3 gennaio. Ci rivediamo nell’anno nuovo!

Menu