GLOSSARIO DELL’ARREDARE. L COME… LAGO.

Un design unico, su misura per i tuoi spazi, il tuo stile e i tuoi desideri. E’ questa la promessa di LAGO, una delle firme più amate del nostro showroom.

LAGO  sebbene nasca come azienda effettiva nel 1976 ad opera di Giuseppe Lago, affonda le proprie radici nel XIX secolo. Radici che si ritrovano nella tradizione artigianale e familiare, con l’attività di Policarpo Lago, un ebanista che operava nei luoghi di culto e nelle ville del Veneto.

Successivamente i suoi discendenti estendono il raggio di attività alle camere matrimoniali e ai mobili di ingresso. Nel 2006, con un vasto catalogo di arredi per la zona giorno e la zona notte, l’azienda LAGO, operativa da tre generazioni, diventa una S. p. A. e apre i battenti al mercato internazionale. Promuovendo i propri prodotti di design anche sul web e sul digitale.

La mission storica? Creare ambienti che entrino in empatia con chi li vive. Dalle pareti attrezzate del soggiorno, ai tavoli allungabili (come quelli di marca Air) per la sala da pranzo, fino a progetti che sfidano la gravità, come i letti fluttuanti per la zona notte. Il tutto, sempre all’insegna delle innovazioni del design.

Un mondo di progetti sognanti e visionari che non si limitano agli arredi delle abitazioni private. I progetti di LAGO riguardano anche ambienti lavorativi. Un esempio? ItalyPost che ha selezionato Lago per la progettazione della Fabbrica delle Idee, un ambiente lavorativo pensato per rivitalizzare un’area del centro di Padova.

Il design contemporaneo di Lago è presente anche a Palazzo Dugnanino, nei pressi del Teatro Massimo di Palermo, dove un magazzino di conservazione del caffè è stato riconvertito in una casa vacanze Un luogo, in cui lo stile antico del palazzo storico è stato coniugato con lo stile moderno di LAGO.

Vi sono anche i progetti contract: ne è un esempio il Cocoon Maldives, un resort dove il design contemporaneo dialoga con la natura incontaminata e le acque cristalline dell’Oceano Indiano. Realizzato in collaborazione con un tour operator italiano, ospita più di un centinaio di camere dove la fa da protagonista il legno Wildwood, di cui sono costituiti un letto sospeso, il lavabo, i tavoli Air sospesi su gambe di vetro per enfatizzare al top la leggerezza visiva.

Per LAGO il design è in grado di portare un cambiamento positivo nel modo di vivere gli spazi e di generare empatia tra gli interni e le persone che li abitano. Volete portare un tocco di leggerezza e design anche a casa vostra?

Fatevi illustrare dai nostri consulenti d’arredo le ultime soluzioni studiate da Lago, tutte altamente personalizzabili per finiture e dimensioni. Soluzioni d’arredo semplicemente originali, dove l’armonia del design incontra sempre l’armonia dell’abitare.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.