Goditi settembre, sotto una nuova luce.

Settembre è il mese perfetto per ripensare gli spazi di casa, sotto una nuova luce. Segui i nostri consigli per creare l’ambiente giusto in ogni angolo della tua abitazione…

Le giornate si stanno accorciando e fra non molto inizierà l’autunno. Quale occasione migliore per mettere mano all’illluminazione di casa? Scopri le più belle proposte dei nostri partner, capaci di adattarsi al tuo stile e creare il mood giusto, dal living alla zona notte.

Sotto una nuova luce: illuminazione formato living

Cosa sarebbe una zona giorno senza una bella libreria? E se la libreria fosse anche un oggetto luminoso? Stiamo parlando del modello Ptolomeo Luce, l’incredibile pezzo di design che potete vedere nella foto che illustra questo nostro post. Creata per celebrare il decimo anniversario del Compasso d’Oro, questa modello unisce le caratteristiche di Original Ptolomeo a una pratica illuminazione LED applicata sul retro. Una particolare lampada libreria che oltre a mantenere ordinati i vostri volumi del cuore, garantisce all’ambiente una gradevole luce soffusa.

Disponibile in tre altezze e sei combinazioni di finiture, si inserisce armonicamente in ogni tipo di arredamento, non solo nella zona living ma anche in camera da letto o in un angolo studio, dove può essere utilizzata come lampada da lettura. Anche le lampade da terra della linea Bubble di Riflessi si prestano egregiamente a dare nuova luce al vostro living: la struttura in metallo lineare e rigorosa fa da supporto a composizioni di sfere e cerchi sfalsati in metallo, dai toni caldi dell’oro e del rosa. Ma non è tutto: per offrire una massima personalizzazione, le lampade Bubble sono disponibili  anche con i bulbi nelle raffinate varianti Art, con venature cromo, rame o oro.

 

Sotto una nuova luce: via libera ai sogni d’oro

Avere la giusta illuminazione nella stanza da letto è fondamentale. E se alla giusta nuance di luce si aggiunge anche la bellezza del design, i sogni d’oro sono assicurati. Fra le case produttrici che amiamo consigliare ai nostri clienti c’è sicuramente Linealight: le sue lampade da tavolo a LED sono tutte dalle forme ricercate, e spaziano da un’estetica moderna a una più classica, per soddisfare le differenti esigenze d’arredo. E se già amate lo stile inconfondibile di Cattelan Italia, non potrete che apprezzare anche le sue preziose lampade a soffitto della linea Topaz caratterizzate da una struttura portante ad onda sulla quale si agganciano forme sferiche di differenti dimensioni e colori in vetro borosilicato. La luce prodotta si diffonde con la massima intensità e crea dei meravigliosi riflessi sulle pareti che infondono armonia ed eleganza alla camera da letto

.

Sotto una nuova luce: una cucina da prima serata (Snaidero Sipario)

Per chi ama cucinare, farlo con la giusta illuminazione è una questione importante. Per questo, case produttrici come Snaidero, sanno rendere ogni cucina un piccolo capolavoro di stile e funzionalità, tenendo sempre in grande considerazione l’utilizzo scenografico della luce. Un esempio su tutte è la scenografica cucina Snaidero Elementi che abbiamo in esposizione nel nostro Showroom di Milano. La sua caratteristica principale? Le ante a tutta altezza che si aprono a sipario, nascondendo la zona operativa che può essere organizzata con cucine complete. Oppure con dispense e attrezzature per la preparazioni dei cibi. Una cucina dalle infinite possibilità di personalizzazione, illuminata con luci a led. Una soluzione che oltre a garantire il massimo dell’ecosostenibilità, riduce i consumi e non genera surriscaldamenti.  Illuminare la cucina nel migliore dei modi, significa per Snaidero dare la giusta luce non solo al piano di lavoro ma anche all’interno delle armadiature, rendendo il contenuto molto più visibile e valorizzandone l’impatto estetico. Per questo Snaidero ha progettato luci verticali indirette a incasso e anti abbaglio, che in alcuni casi possono anche essere gestite con un telecomando.  O tramite app per regolarne il grado di intensità.

Vi abbiamo regalato qualche idea… illuminante? Passateci a trovare in Showroom per avere sempre nuove dritte sulle ultime tendenze anche nel campo dell’illuminazione.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.