IDEE D’ARREDO: 4 LIBRI PER L’ESTATE.

Per riempire le giornate in spiaggia o i momenti di relax, che ne dite di un bel libro con qualche idea per arredare la vostra casa su misura?


4 libri per l’estate: Sentiti bene nella tua casa.
Il libro per eccellenza per una casa su misura, è “Sentiti bene nella tua casa” di Frida Ramstedt.
Una “guida pratica all’interior design per rendere più accoglienti i tuoi spazi”, un libro per far emergere l’interior designer che c’è dentro ognuno di noi amanti del mondo dell’arredamento.
Una lettura leggera e divertente, che vi aiuterà a studiare come rendere la vostra casa proprio come volete, dalla scelta dei pavimenti alla disposizione d’arredo sfruttando al meglio gli spazi che avete a disposizione.
Frida ci insegna che non esistono regole giuste o sbagliate, ci sono esperienze e idee che vengono applicate in base alle esigenze di chi arreda e di chi viene accolto in casa.
Idee e consigli per ottenere una casa da sogno, senza per forza dover rivoluzionare tutta la casa o comprare mobili costosi.
Insomma, praticità e divertimento, che risveglierà la vostra vena artistica e la vostra voglia di stare bene nella vostra casa!
Acquistabile su amazon anche in versione pdf, ed in diversi siti online.

4 libri per l’estate: Arredo casa disperatamente.
Chi non conosce Paola Marella? Se siete appassionati di arredamento, sicuramente conoscerete una delle più famose presentatrici di programmi su come ristrutturare e ri-arredare casa in modo perfetto!
Non sono una presentatrice, ma anche un architetto rinomato, Paola Marella, che si è prestata alla scrittura di questo libro per aiutare chi non sa da dove cominciare per rinnovare o arredare da zero la propria casa.
Una guida pratica ai novellini del mondo dell’arredamento, consigli tecnici e professionali semplici e precisi.
Spesso arredare casa può sembrare un incubo e un impegno insormontabile ed interminabile, ma Paola con questo libro vuole aiutare i suoi lettori a rendere questa esperienza un divertimento che trasformerà l’incubo in un sogno.
Troverete anche esempi d’arredo suddivisi per ambiente raccontati da diversi architetti ed interior deisgner che li hanno realizzati.
Una parte è dedicata ai materiali e alla scelta dei dettagli tecnici da comunicare a chi poi si occuperà di fare i lavori in casa vostra.
Un libro scorrevole, breve ma completo, che vi sarà utile per mettere in ordine le idee!

4 libri per l’estate: Design italiano del XX secolo.
Non potevamo non consigliarvi un libro dedicato al design italiano, famoso in tutto il mondo da sempre, che merita l’attenzione di tutti gli appassionati di interior design.
Aldo Colonetti è un filosofo, storico e teorico d’arte, del design e dell’architettura, che insieme a Elena Brigi e Valentina Croci, due figure importanti nel giornalismo e nell’architettura italiana, ha deciso di dedicare il suo libro al design italiano del xx secolo.
Questa è una lettura più impegnativa, che tratta anche la storia del boom economico italiano e della produzione in grande serie.
Conoscerete la storia dell’arredamento italiano, dagli anni ‘60 al laboratorio della postmodernità, con tante riproduzioni a colori e un quadro cronologico completo.
Consigliamo questo libro a chi ha già delle nozioni di arredamento, e desidera affinare le proprie conoscenze su un argomento specifico come l’interior design italiano, ed a chi ha intenzione di arredare la propria casa in stile vintage italiano.

4 libri per l’estate: Abitare i colori.
Un libro che tocca diversi argomenti, dalla storia della scienza alla psicologia e arte, “Abitare i colori: conoscere il loro linguaggio per capirli e usarli”, scritto da Silvia Botti e Massimo Caiazzo.
Un libro che tratta il mondo dei colori in senso analitico e profondo, analizzando non solo il loro significato, ma anche il loro impatto psicologico e visivo.
Una storia del colore visto come mistero e scienza, applicato all’arredamento ed a nozioni tecniche sull’utilizzo delle sfumature.
Comprendere il mondo dei colori in modo più tecnico e preciso, vi aiuterà a capire quali utilizzare per determinati ambienti in base allo scopo e all’effetto che desiderate ottenere.
Questa guida potrete leggerla come complementare ad un altro libro d’arredamento, in modo da rendere ancora più completa la vostra idea di casa da sogno e riuscire a realizzarla.

Molti dei consigli che leggerete in questi libri, li potrete trovare anche sul nostro blog, visitate il nostro sito e scoprite anche i nostri prodotti! Abbiamo aggiunto da poco la barra di ricerca, in cui potrete inserire la parola chiave e trovare l’articolo dedicato. Continuate a seguirci per idee d’arredo e di interior design, buone vacanze e buona lettura!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.