Idee d’arredo: come portare l’estate a casa tua.

Finalmente è arrivata l’estate! Scopri le idee d’arredo per rinnovare casa in vista della bella stagione.

Sono arrivati i primi caldi e, con loro, la voglia di stare fuori e rientrare in una casa allegra e colorata come la nuova stagione. Basta davvero poco per dare alla propria casa quell’aria da “vacanza” che ci solleva un pò l’umore in attesa della nostra prossima fuga al mare.

Idee d’arredo: parola d’ordine, leggerezza!
L’arrivo dell’estate porta spesso con sé la voglia di liberarci dai fardelli emotivi, fisici e mentali. Se alla dieta in vista della prova costume non ci state ancora pensando, potete cominciare ad alleggerire l’arredamento di casa! Via le tende a doppio strato, i tappeti ingombranti, i tessuti oscuranti per fare spazio a tessili freschi, tovaglie impalpabili, spugne soft in cui avvolgersi dopo un bagno rilassante.

Idee d’arredo: il terrazzo? La tua oasi!
Se siete così fortunati da possedere un terrazzo, ora è il momento di sbizzarrirsi con gli arredi estivi. Amache, dondoli, tavolini, sdraio, maxi pouf, cuscinoni, lanterne, possono finalmente trovare la loro degna collocazione, per ricreare un angolo di paradiso dove rilassarvi nel tempo libero. E se le piante abbondano in terrazzo, portatene un pò anche all’interno. Un tocco green dona subito agli ambienti un che di esotico e vacanziero.

Idee d’arredo: una casa color… sorbetto!
L’estate è il momento giusto per portare in casa un tocco di colore. Perché non scegliere, allora, l’energia delle tinte sorbetto? C’è solo l’imbarazzo della scelta: pesca, melone, anguria, mango, menta, fragola, ciliegia… magari per dipingere una parete, rinnovare le sedie in legno o dare una sveglia cromatica a quella vecchia madia che giace in cantina da troppo tempo. Se non osate tanto, potete sbizzarrirvi coi tessili: cuscini, tende, tovaglie possono animarsi di fantasie jungle, animali tropicali, frutta esotica. L’unico limite è la fantasia…

Idee d’arredo: profumo di vacanza…
Cosa rende indimenticabile una vacanza? I profumi che abbiamo respirato in riva al mare, o durante una camminata in collina, magari tra i colori vibranti della macchia mediterranea: tutte sensazioni olfattive che possiamo ricreare a casa nostra, con i profumatori d’ambiente che racchiudono l’essenza stessa della brezza di mare. Oppure, se amiamo indirizzarci verso mete più lontane, possiamo bruciare per casa incensi al patchouli che riportano alla memoria atmosfere prettamente orientali. Pronti a viaggiare con la fantasia?

Volete qualche spunto per rinnovare casa vostra in vista dell’estate? Passateci a trovare nei nostri showroom di Milano e Opera per farvi ispirare dalle nostre composizioni e dai nostri consulenti d’arredo.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.