IDEE D’ARREDO: LASCIATEVI ISPIRARE DALLE SERIE TV.

Vi è mai capitato di essere ossessionati da una serie tv? Potreste arredare una stanza a tema! Scopriamo insieme come arredare ispirandovi alle serie tv.


Lasciatevi ispirare dalle serie tv: Game of Thrones.
Una delle serie tv più famosa, se non la più famosa e premiata, è sicuramente Game of Thrones. 
In italiano “il trono di spade” è una serie fantasy collocabile al nostro Medioevo, di conseguenza l’arredamento sarà caratterizzato da spade dei vostri personaggi preferiti affisse sulle pareti e stendardi delle casate.
Questo stile d’arredamento sarebbe perfetto per la vostra taverna dove integrare un piano bar da allestire con i famosi bicchieri di corno o i calici per il vino utilizzato alla fortezza rossa dalla regina Cersei, specialmente nell’episodio 10 della sesta stagione (chi vuole intendere intenda).
Potrete anche realizzare un vero e proprio trono di spade utilizzando una poltrona, un po’ complicato ma se degli artisti sarà una fatica ripagata!

Lasciatevi ispirare dalle serie tv: Stranger Things.
Stranger things è una delle serie Netflix più seguite e ben fatte, ambientata negli anni ’80 è facilmente collocabile nell’arredamento stile vintage di quegli anni.
La particolarità sarà nel rendere tutto più “neon” e dare qualche tocco dark, se vi fa piacere potrete realizzare un demogorgone in miniatura o allestire le pareti con mensole con dei funko pop! che raffigurano i personaggi.

Lasciatevi ispirare dalle serie tv: Squid Game.
La serie più inquietante e acclamata degli ultimi tempi potrebbe ispirare l’arredamento della vostra camera, dipingendo le pareti di azzurro con disegnate le nuvole della stanza del Gioco 2 che riproduce un parco giochi di dimensioni falsate o disegnando i tre simboli dello Squid Game.
Se siete particolarmente appassionati potrete utilizzare mobili dai colori pastello utilizzati nella stanza con le scale, lo sapevate che è stato ispirato da un hotel che ha la stessa forma? 
L’hotel reale si chiama “La Muralla Roja”, fateci un salto se potete e prendete ispirazione!

Continuate a seguire il nostro blog per nuove idee d’arredamento, oppure visitate il nostro catalogo nella sezione “prodotti”.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.