Cerchi nuove idee per utilizzare lanterne e luci decorative capaci di creare un’atmosfera magica nei tuoi spazi esterni? Ecco l’ispirazione che cercavi!
Idee illuminanti: funzione e attrazione.
Scende la sera e si accendono loro: stiamo parlando delle luci da esterni, che permettono di illuminare e creare atmosfere suggestive in balcone o in giardino. Cosa c’è di più attraente, per godersi le sere d’estate? Questi dispositivi svolgono un ruolo fondamentale, sia dal punto di vista funzionale (permettendo il movimento in sicurezza, soprattutto in presenza di gradini o altri ostacoli) che decorativo. Ma sai già come scegliere i modelli ideali per il tuo ambiente? Noi un suggerimento lo abbiamo: le splendide lampade Cone di Emu . Una collezione di lampade che si ispirano all’eleganza vintage delle classiche abat-jour degli anni ‘50. Le lampade Cone, disponibili in vari modelli e misure, e dalle forme decisamente generose, sono realizzate in metallo, resistono perfettamente agli agenti esterni e hanno un’autonomia di circa 5 ore.
Idee illuminanti: atmosfera a prova di resistenza.
Per garantire durata e affidabilità, è importante optare per lampade da esterno che possano resistere alle intemperie. E di questi tempi, con i cambi repentini di clima a cui assistiamo, non è improbabile che vengano messe a dura prova. Assicurati di scegliere dispositivi marchiati CE e con un indice di protezione IP23 o, ancora meglio, IP65. Questi indici garantiscono una buona protezione da polvere e terra, oltre a un’adeguata impermeabilità, consentendo alle lampade di resistere alla pioggia o all’acqua degli irrigatori automatici. Lo sapevi?
Idee illuminanti: tutta l’efficienza del LED.
Se desideri un’illuminazione efficiente dal punto di vista energetico, le luci a LED sono la scelta ideale. In alternativa, puoi optare per lampade o applique da esterno con lampadine a risparmio energetico. Oppure, scelta ancora più ecologica, le lanterne a luce solare: si riducono i consumi, e si inquina di meno senza rinunciare a un’atmosfera magica.
Idee illuminanti: Manuale o automatico?
Ami detenere il potere o farti servire? Decidi se preferisci un impianto di illuminazione manuale o automatico. Nel primo caso, sarai tu a decidere quando accendere o spegnere le luci tramite un interruttore. Se invece preferisci l’automazione, puoi utilizzare sensori di movimento per accendere le luci solo quando rilevano attività. Oppure, puoi gestire l’impianto tramite un timer per impostare gli orari di accensione e spegnimento.
Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e crea un’atmosfera scenografica nel tuo spazio esterno. Altre idee illuminanti, la trovi sul sito di EMU, uno dei brand che proponiamo nel nostro Showroom che, con celeberrima passione italiana, offre soluzioni innovative e originali per vivere con entusiasmo all’aria aperta.
Foto cover: lampada Cone di Emu