IL GLOSSARIO DELL’ARREDARE: A come… Athena Collezioni.

Oggi vogliamo parlarvi di una delle marche più amate dai frequentatori del nostro showroom che, non a caso, prende il nome dalla dea della ragione, delle arti, della filosofia, della sapienza.


Una sapienza nella lavorazione dei tessuti tramandata dalla fondatrice Gemma Modonesi alla terza generazione, che coniuga l’originalità delle stampe alla confezione sartoriale. Come trovate scritto nell’elegante sito di Athena Collezioni, “Il tendaggio in una casa è importante quanto un nastro di raso che completa un dono prezioso, avvolgendolo con stile ed eleganza”.

E’ proprio questa “visione” comune che ci ha fatto scegliere questo brand italiano come complemento ideale delle nostre creazioni su misura. Athena Collezioni, forte di un’esperienza quarantennale, tratta i tessuti come abiti da indossare, tanto che nel suo elegante catalogo li ha battezzati ognuno con un nome evocativo, come sono soliti fare i veri atelier di moda.

In fianco al tessuto Grace, dalla caduta regale molto morbida e ricca, c’è l’esuberante tessuto Giselle, che ricorda la vaporosa leggiadria di un tutù da ètoile. Il fluido e satinato Lario che ricorda le acque del lago, disponibile in svariate nuance, gareggia in bellezza con un delicato e vaporoso Lilian, maggiormente consigliato per tendaggi con rimborso a terra.

La scelta è davvero amplissima e risponde a qualsiasi esigenza d’arredo, perché offre svariati sistemi di applicazione: dal binarietto lineare per tende leggere e fluttuanti, alle mantovane in alluminio, dai binari con sistema a corda ai profili in alluminio per tende medio leggere, ma sempre dall’effetto scenico.

Scoprire sul sito di Athena Collezioni e nel nostro showroom la soluzione più adatta a voi, le nuance, i disegni e le trame di tessuto che daranno carattere ai vostri ambienti più amati.

Menu