IL GLOSSARIO DELL’ARREDO: S COME… SNAIDERO.

Oggi entriamo nel mondo Snaidero, da oltre 70 anni, specializzata nella produzione di cucine componibili.

Presente da oltre sett’antanni sul mercato Italiano, il marchio Snaidero è stato fondato nel 1946 dall’industriale e Cavaliere della Repubblica Rino Snaidero. L’impegno che questa azienda si è assunta nell’arco della sua vita è la progettazione di cucine sempre al passo coi tempi, per un ambiente caratterizzato da dinamicità e attenzione alle esigenze delle famiglie moderne.

La filosofia Snaidero si esprime in soluzioni personalizzabili e nella linea contemporanea, che abbinano eleganza e fascino alla più totale funzionalità. Nelle nuove collezioni saltano all’occhio l’avanguardia tecnologica e l’uso primario del legno con la sua naturalezza, che permette di realizzare ambienti armoniosi e accoglienti. Snaidero propone anche soluzioni per vivere la cucina a tutto tondo integrandola con il living per ambienti ampi open space, tendenza d’arredo che sarà sempre più diffusa anche il prossimo anno.

Cucine moderne, pensate per far sì che abbiate tutti gli attrezzi a portata di mano, grazie alla capienza dei cassetti apribili con movimenti semplici. Inoltre è il dettaglio a fare la sua parte: lo esprimono gli elementi decorativi con finiture di valore, disponibili sia in versione laccata, sia in versione lucida. Snaidero dimostra la sua attenzione alle esigenze dei clienti, assecondandole con le diverse tipologie di cucine che mette a disposizione: con isola, a penisola o a parete.

Nel catalogo 2020, Snaidero punta a modelli funzionali e innovativi dal punto di vista dei materiali e sempre interessanti dal punto di vista del design. Proprio da questi obiettivi nasce la collaborazione di Snaidero con noti designer e progettisti italiani, tra cui Paolo Pininfarina e Massimo Iosa Ghini, per realizzare una cucina accattivante da vari punti di vista. Modelli che potrete trovare nella Collezione ICONE: progetti d’autore come Ola e Frame, realizzati in collaborazione coi più grandi designer del mondo, ancora oggi vanto della cultura italiana nel mondo.
Arredare una cucina è come cucire un abito in sartoria. Ogni spazio è curato con la massima attenzione al dettaglio. E’ questo l’assunto che sta alla base della collezione SISTEMA, cucine dal gusto contemporaneo che creano atmosfere pratiche e funzionali, dove il benessere si coniuga egregiamente alle tendenze di oggi.

Infine la Collezione EVERYONE, rivolta alle nuove generazioni, un pubblico giovane che ricerca un mix tra creatività e design a prezzi accessibili: cucine moderne e funzionali, perfette da vivere in ogni momento delle giornata.

Passateci a trovare nel nostro showroom di Milano, dove ci trovate proprio insieme a Snaidero, per toccare con mano la qualità di queste cucine, vanto italiano in tutto il mondo.

Menu