IL RITORNO DEL MOBILE BAR.

Il mobile bar è un elemento di arredamento particolare, ma è passato di moda? Scopriamolo insieme.

Mobile bar: utilità e arredo.
Protagonista indiscusso di molti salotti borghesi delle case anni ‘50, oggi il mobile bar (conosciuto anche come cabinet drink) sta rivivendo una seconda govinezza.
Bere drink e alcolici in compagnia è un atto conviviale casalingo sempre apprezzato, e buona parte del divertimento passa proprio attraverso la creazione di nuovi cocktail per stupire gli amici. Nel nostro immaginario, il mobile bar in cui vengono riposti ordinatamente bottiglie, bicchieri e shaker, è in legno color mogano o marrone, ma attualmente ne esistono in commercio di svariati tipi, capaci di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente e di stile.
Perfetto per arredare un grande salotto o un’ampia cucina, oltre che per completare l’arredamento, il mobile bar risulta molto utile come salvaspazio.

 Mobile bar: come renderlo semplicemente… inebriante!
Per rendere un mobile bar moderno, è necessario apportare delle piccole modifiche e riempirlo non soltanto con bottiglie e bicchieri, ma riponendo anche qualche soprammobile e decorazione.
La prima cosa da sistemare, se si parla di un mobile bar vecchio stile ad angolo dotato parete superiore, pavimento rialzato e bancone per servire i cocktail, è l’illuminazione.
Possiamo aggiungere dei piccoli faretti o delle striscioline di led colorati o bianchi per renderlo meno cupo.
Oltre che riporre le bottiglie e i bicchieri, possiamo decorarlo con dei soprammobili, sottobicchieri colorati o diffusori di aromi a bastoncino.
Lo stesso tipo di adattamento può essere fatto anche negli altri tipi di mobile bar, composti da un semplice armadietto e un piccolo bancone.

Mobile bar: passato di moda?
In conclusione, il mobile bar non è per forza passato di moda. Bisogna saperlo adattare al resto della casa e apportare qualche modifica per dargli un tocco di stile. Oppure, scegliere un modello tradizionale (ma rivisto in chiave moderna) come Portos di Cattelan Italia : un mobile bar essenziale che occupa poco spazio, composto da due scomparti in cui riporre le vostre bottiglie e bicchieri nascondendoli alla vista. Un mobile bar discreto ed elegante, che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento.

Menu