La Befana, con il suo sacco pieno di dolci e carbone, è una delle tradizioni italiane più amate. Ma chi dice che la spaventosa vecchina debba arrivare solo per i bambini? Quest’anno, trasformiamo questa festività in un’occasione per aggiungere un tocco di design e calore alla tua casa. Così non rischierai di ricevere il carbone…
La befana entra in casa: calze personalizzate e un angolo tutto per lei
La calza appesa al camino o, più probabilmente, vicino alla finestra è un simbolo immancabile dell’Epifania. L’ideale sarebbe scegliere delle calze che si integrino perfettamente con lo stile della tua casa. Dai tessuti ricercati in velluto o lino in tonalità neutre per un ambiente minimalista, a calze dai colori vivaci e stampe geometriche per un living un pò pop, o calze in materiali naturali per un rigenerante ambiente biofilico. E per far accomodare la befana, pensiamo a uno spazio speciale solo per lei. Un piccolo tavolino decorato con una ghirlanda di rami secchi, candele profumate, e magari una piccola scopa in legno che richiami il suo “mezzo di trasporto” preferito. Questo angolo può diventare il luogo ideale per lasciare dolci e doni, per i piccoli di casa, possibilmente… senza farsi vedere all’opera!
La befana entra in casa: anche il carbone diventa chic
Chi l’ha detto che il carbone della Befana sia un dono solo per chi si è comportato male? In realtà, può diventare un elemento decorativo se scelto in versione zuccherosa e riposto in contenitori di design come dei vasi trasparenti. E per dare un tocco unico a questa ricorrenza, scegli arredi e complementi che evocano la magia delle tradizioni. Un appendiabiti che ricorda una scopa stilizzata o una lampada dalle forme organiche potrebbe diventare il pezzo forte del tuo arredamento. Tra i brand del nostro Showroom, troverai sicuramente qualcosa che possa fare al caso tuo.
E tu, come preparerai la tua casa per accogliere la Befana?
Buona epifania da Misura Casa! Da domani ci si rivede in Showroom!