La gentilezza è di casa

Ci sono diversi motivi per cui sorridere una volta entrati in casa, uno di questi è il calore che si percepisce al suo interno. In occasione della giornata mondiale della gentilezza, vi proponiamo qualche consiglio per creare un ambiente confortevole e accogliente. 

La gentilezza è di casa: benvenuta accoglienza

Il padrone perfetto è sempre gentile coi propri ospiti, sin dal loro ingresso in casa. Un tappeto dove poter poggiare le scarpe può essere un’idea, accompagnato da un mobile dove riporre le giacche. Un piccolo elemento di design, per aumentare luminosità e spazi, è rappresentato dalla specchiera glass: minimal nel dettaglio, produce attraenti giochi di luce e rispecchia con leggerezza l’armonia dell’interior.

 

La gentilezza è di casa: una coccola di living

La casa è il rifugio in cui trascorriamo gran parte del nostro tempo, e renderla un luogo accogliente è un gesto gentile verso noi stessi e chiunque la visiti. Utilizzare colori morbidi e tonalità rilassanti per la decorazione, aggiungere tessuti morbidi come coperte e cuscini, e organizzare gli arredi in modo che creino spazi accoglienti. Un divano comodo o una poltroncina Madame butterfly soffice possono trasformare un normale salotto in un luogo ospitale. Aggiungici un tavolino Sixty per prendere un caffè in compagnia e l’ambiente cambia totalmente. 

La gentilezza è di casa: spazio all’ordine e al buon umore

Organizzare la casa in maniera “soft” significa abbracciare l’ordine senza rigidezza. Ridurre il disordine e semplificare gli spazi può contribuire a creare un ambiente più rilassato. Si possono utilizzare ceste decorative o scatole morbide per contenere oggetti personali, e assicurarsi che ogni stanza abbia un flusso armonioso. Molto utili, e di forte impatto visivo, sono le librerie Air, capaci di ospitare non solo libri e riviste, ma anche oggetti e ricordi. Un ambiente ordinato e organizzato non solo è gentile con chiunque viva nella casa, ma rende anche più facile mantenere il buon umore.

 

La gentilezza è di casa: uno studio motivante

Oggi che il lavoro da casa è sempre più diffuso, avere uno studio confortevole diventa essenziale per favorire la produttività e il benessere mentale. Scegliere colori tranquilli e illuminazione morbida può trasformare uno spazio di lavoro in un luogo motivante. Investire in una sedia comoda e scrivania funzionale rende l’esperienza lavorativa più piacevole. Includere elementi decorativi personali e ispiratori, come quadri motivazionali o piante da scrivania, può rendere lo studio più piacevole durante le giornate più impegnative. 

 

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.