“La ricerca dell’armonia è un viaggio che coinvolge ogni aspetto della nostra vita, dalle relazioni personali fino al nostro rapporto con l’ambiente che ci circonda”. Come sottolinea Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, che come ogni anno ha decretato il colore Pantone scelto:
“Mocha Mousse esprime un livello di ponderata indulgenza. Sofisticato e lussureggiante, ma anche radicato e senza pretese, questo marrone tenue abbraccia aspirazioni di lusso e connessione con la natura.”
Scopriamo insieme come utilizzare questa tonalità per trasformare le diverse zone della tua casa in spazi eleganti, accoglienti e armoniosi e, ovviamente, trendy.
Mocha Mousse e living: la dolcezza è di casa
Mocha Mousse è perfetto per creare un’atmosfera intima e rilassante nel living. Una tinta che ricorda la bellezza (e la bontà!) dei cioccolatini più sofisticati, in grado di accarezzare i sensi. Utilizziamolo allora per accarezzare la vista, magari tinteggiando anche solo una parete per non appesantire la stanza, sulla quale posizioneremo divani in tessuti neutri come beige o grigio chiaro. O una libreria retroilluminata dai riflessi metallici. L’ambiente può essere arricchito con cuscini e tappeti in tonalità contigue e materiali naturali. Il Mocha Mousse è perfetto per il soggiorno perché evoca una sensazione di connessione e benessere, rendendolo il luogo ideale per rilassarti da soli o accogliere gli amici.
Mocha Mousse in Cucina: sapori e colori che si incontrano
Nella cucina, Mocha Mousse può essere integrato anche in questo caso nella tinteggiatura delle pareti ma più che altro nei dettagli: pensiamo ad esempio a pensili in legno scuro, sedie imbottite con le sedute color Mocha Mousse o accessori come tovagliette e portaspezie. Prova a combinare questo colore con superfici in acciaio o marmo per un contrasto moderno e raffinato, oppure opta per ceramiche smaltate in tonalità crema per un effetto più tradizionale. L’idea in più? Scegli una cucina che ricordi questa tonalità. La soluzione ideale? Un modello su misura, come 36e8 di Lago design che offre un ampio ventaglio di personalizzazioni e finiture in tinte naturali.
Mocha Mousse in Camera da letto: una pace avvolgente
Anche per la camera da letto, questa tinta si presta a creare l’ambiente dei tuoi sogni. Scegli questa tonalità per la biancheria da letto, per le tende (come quelle di Athena Collezioni) o una testata imbottita. Sicuramente ne troverai una tra le proposte di letti che abbiamo in Showroom. Abbinato a materiali naturali come il lino e il cotone, questo colore morbido ed elegante favorisce un’atmosfera di pace e serenità, perfetta per il riposo, la meditazione o la lettura di un buon libro. Vuoi dare un tocco glamour ma discreto? Completa l’ambiente con tocchi di oro opaco o rame.
Mocha Mousse in Bagno: l’eleganza del benessere
Mocha Mousse è stato descritto come un marrone che richiama il cacao, il cioccolato e il caffè. La sua capacità di trasmettere calore e comfort lo rende quindi ideale anche per un ambiente intimo come il bagno, prestandosi a qualsiasi tipologia di arredo, dal più classico al più moderno. Puoi addirittura osare piastrelle in questa tonalità, magari abbinandole a elementi in legno chiaro e ceramiche bianche. Oppure, puoi aggiungere dettagli come candele profumate, asciugamani, o accessori in vetro per richiamare la raffinatezza di questo colore. Una scelta cromatica che trasformerà il bagno in una vera oasi di benessere quotidiano.
Mocha Mousse è più di un colore: è un invito a ritrovare equilibrio e bellezza nella quotidianità. Ti piacerebbe scoprire come integrare Mocha Mousse nei tuoi progetti? Passa a trovarci negli showroom Misura Casa, dove il design incontra la tua personalità!