PASQUA CON I TUOI: IDEE CREATIVE PER DECORARE CASA.

Quest’anno non abbiamo scuse: visto che dobbiamo #restareacasa, il tempo a disposizione non ci manca e possiamo impegnare i nostri bambini a realizzare decorazioni in stile pasquale per rallegrare ogni ambiente. In questo caso, facciamoci aiutare dagli esperti di DIY, che popolano e rallegrano la rete con le loro idee creative.

PASQUA CON I TUOI: UNA DECORAZIONE PER OGNI STILE.
Le decorazioni pasquali hanno il pregio di portare nelle nostre case i colori della primavera. Quindi, via libera a tutti quei decori realizzati nelle tonalità del giallo, del bianco, del rosa, del verde. Ma come armonizzarle secondo il nostro stile di arredo? Design Mag, ad esempio, ci regala dei consigli utili per decorare casa in stile Shabby Chic: in questo caso, utilizzando principalmente il bianco, per la mise en place della tavola e per il tradizionale albero di Pasqua, da realizzare con uova dipinte di questo colore. Amate uno stile decisamente più “pop”? Su Stylosophy trovate tanti spunti in questo senso, come i rami di fiori di pesco decorati con uova di paillettes, i vasi ripieni di coloratissime caramelle, le ghirlande di uova colorate fucsia, giallo canarino, viola e blu elettrico da appendere fuori dalla porta.

PASQUA CON I TUOI: UN UOVO, MILLE IDEE CREATIVE.
Colorare le uova con i bambini è una delle attività pasquali più tipiche. Vogliamo approfittarne, quest’anno, per creare una nuova tradizione creativa? Sul sito di Casa Facile  troviamo tantissime idee per decorarle nei modi più disparati: utilizzando colori fluo, ornandole con fiori secchi, colorandole con il caffè, disegnandole utilizzando i washi tape o le decorazioni stampabili che potete trovare su internet. Anche gli amanti dei diversi stili di arredo saranno soddisfatti: uova in stile nordico, rustico-chic, romantico retro, in bianco e nero…l’unico limite è la fantasia!

PASQUA CON I TUOI: UN BALCONE DI IDEE.
Chi ha la fortuna di avere un balcone o un bel giardino, può certamente spaziare con le decorazioni. Ma anche per gli ambienti piccoli ci sono un mondo di possibilità: passate in rassegna la bella raccolta di immagini che ci regala Pianeta Donna, dove passerete dalle composizioni di piante e vasetti da lasciare fuori dalla porta alle ghirlande da appendere agli stipiti, dalle decorazioni con cassette e materiali di riciclo fino alle lanterne (che si possono lasciare anche sui davanzali) per portare un tocco di luce e di magia nelle case di tutti.

PASQUA CON I TUOI: CACCIA ALLE UOVA (CASALINGA) CON I BIMBI.
Infine, non rinunciamo alla tradizionale caccia alle uova! Questa usanza, nata in Inghilterra in epoca vittoriana, vede ogni anno i bambini cimentarsi in una vera e propria Easter Egg Hunt, all’interno dei giardini. Visto che quest’anno i nostri piccoli saranno a casa con noi, perché non organizzargli una mini caccia casalinga? Se non disponete di un’abitazione con giardino, un’idea potrebbe essere quella di lasciare in giro per casa piccoli indizi, come ad esempio una fila di piccoli ovetti di Pasqua che conducono all’uovo con sorpresa più grande. Oppure, a seconda dell’età dei bambini, organizzare una caccia al tesoro con indovinelli semplici semplici, per scoprire in quale stanza della casa abbiamo nascosto le nostre dolcissime uova.

Comunque decidiate di festeggiare in casa con le vostre famiglie, il team di Misura Casa vi augura una Pasqua serena in compagnia dei vostri cari. #Restiamo a casa ma restiamo vicini.

Menu