La primavera è già qua, con la sua aria vibrante e l’energia rinnovata. Eh già, a proposito di rinnovare, è giunto il momento meno atteso da molti: le pulizie di primavera.
Necessarie, ma sicuramente poco amate. Soprattutto se non si è un addicted. Tuttavia, invece di affrontare questo compito arduo con riluttanza, perché non trasformarlo in un’esperienza più coinvolgente e liberatoria? Il Milanese Imbruttito ci mostra la via: la soluzione è la musica. Scegli quella che più ti piace e ti stimola, che ti gasa e ti fa ballare, ma allo stesso tempo ti libera la mente. Guarda qualche video su Instagram e TikTok di #cleantok, fatti prendere dall’energia, accendi la musica e si parte: una stanza alla volta, una playlist su misura.
Pulizie di primavera: la cucina latina
Nessuna stanza in casa richiede più attenzione durante le pulizie di primavera della cucina. Superfici diverse da pulire, è facile sentirsi sopraffatti. Niente panico, trasformiamola in una festa con un po’ di musica latina. Segui il ritmo: ora lento, ora veloce.. un movimento lungo, un passo rapido. Wow. Ormai non ti si ferma più. Massì, balla pure sul tavolo, è il Tyron Wood: molto resistente.
Pulizie di primavera: il salotto sanremese
In salotto è possibile sentire ancora gli echi dell’ultima serata cantata di Sanremo.. e spostando i moduli del divano Metis per pulire si trova anche qualche polemica per la classifica finale non digerita del tutto. Allora lasciamoci trasportare da questa atmosfera ancora frizzantina, quasi nostalgica e “balliamo nella zona nord”: aspirapolvere in mano, playlist di Sanremo a tutto volume a sostegno, e non ti renderai neanche conto che “facendo un passo avanti e uno indietro” hai già passato tutta la stanza, combattendo “la noia”. TOTAL.
Pulizie di primavera: una camera felice
La stanchezza comincia a farsi sentire: non è così banale pulire casa, soprattutto ballando. Ma tieni duro ancora un pochino, e sfrutta la tua playlist migliore: metti una musica felice, per condurre la mente altrove e lasciati trasportare dal ritmo dei tormentoni passati. Qualche piroetta in stile italodisco per sostituire i vestiti invernali con quelli più leggeri e l’armadio Smart è sistemato. Lo spolverino come microfono, è la disco paradise!