Regali di Natale? Gioca d’anticipo con i complementi d’arredo.

Sei già alla ricerca dei regali di Natale? Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, l’atmosfera si carica di gioia e anticipazione, e con essa sorge il desiderio di accogliere i nostri cari in un ambiente caloroso e invitante. Giocare d’anticipo nella scelta dell’arredo natalizio consente di concentrarsi sui dettagli. Ogni pezzo richiede cura nella selezione: dalle tonalità che si adattano alla casa, alle dimensioni che armonizzano gli spazi, fino alla ricerca di quel tocco speciale che renderà la stanza unica.

 

Regali di Natale? Una piccola illuminazione…

Per prepararsi al Natale, le lampade emergono come una scelta versatile e affascinante. Ogni lampada, con il suo design unico e la sua capacità di trasformare un ambiente, rappresenta un regalo intriso di funzionalità e stile. Dai lampadari che impreziosiscono il soffitto alle lampade da tavolo che aggiungono un tocco di calore a ogni stanza, l’ampia varietà di forme e materiali consente di scegliere con cura l’illuminazione perfetta per le festività.

 

Regali di Natale? Riflettici a fondo

Gli specchi, con la loro capacità di ampliare gli spazi e aggiungere profondità, sono ideali per il Natale. Ogni specchio rappresenta una finestra verso la bellezza e l’eleganza, offrendo la possibilità di avere non solo uno strumento funzionale ma anche un elemento distintivo che arricchisce la casa, che siano specchi dalle cornici elaborate o dal design minimalista. Un’idea? Day, by Cattelan: moderno, geometrico, che dà rigore e delicatezza alla stanza, esaltandone gli spazi. 

 

Regali di Natale? Meglio un tappeto o una libreria?

I tappeti e le librerie, con la loro capacità di portare calore e cultura negli spazi domestici, si rivelano opzioni apprezzabili per il Natale. I tappeti artigianali, come il Dive, tessuti con cura e dedizione, aggiungono non solo comfort ma anche un tocco artistico e tradizionale alla casa. Le lavorazioni ricercate del tessuto trasmettono un piacere tattile istantaneo e un’eleganza minimale per arredare in modo versatile ogni ambiente di casa.

Le librerie, invece, fungono da custodi di conoscenza e bellezza, permettendo di regalare non solo scaffali ma anche la possibilità di esplorare mondi attraverso libri e oggetti di valore culturale. Come LagoLinea, un’agile linea che disegna, racconta, contiene: una libreria sospesa svincolata da schemi rigidi con la quale creare composizioni che si adattano agli spazi in maniera naturale, giocando con le forme e dialogando con l’architettura esistente

 

Regali di Natale? Un piumino è per sempre

Casa che vai, piumino che trovi: non era così il detto?

Per assicurarti che anche i tuoi amici e familiari rientrino in questo proverbio, ti consigliamo di approfittare della promozione sui piumino Flou: 4 stagioni, anallergico, sdoppiabile è composto da un piumino autunno/primavera da 300 gr, e uno estivo da 100 gr. Il massimo comfort è garantito dall’esterno in microfibra e l’interno in fibra di poliestere anallergico. 

Meglio tenersi al caldo, l’inverno sta arrivando!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.