TAVOLA IN FESTA: COME ALLESTIRLA AL TOP.

Le feste si avvicinano, e anche gli ospiti! Il pezzo forte della casa per il cenone di Natale e di Capodanno sarà la vostra tavola, scopriamo insieme come allestirla al top!

Tavola in festa: la scelta dei colori.
La scelta dei colori è il primo passo su cui si baserà tutto l’allestimento della tavola, gli abbinamenti sono vari e potrete scegliere quello che più si addice al resto della casa.
Per Natale gli abbinamenti più utilizzati sono l’oro con il rosso, oro e argento, argento e rosso, bianco e rosso, rosso e verde.
Per capodanno invece gli abbinamenti più richiesti sono l’argento con il blu, blu e oro, bianco e blu e bianco e oro.
Una volta che avrete scelto il vostro abbinamento, potrete decidere quale colore sarà il predominante e sceglierlo per la tovaglia, e utilizzare gli altri colori per piatti, posate e bicchieri.

Tavola in festa: dettagli accoglienti.
Una volta che avrete apparecchiato, vi resterà da aggiungere alcuni dettagli per renderla più accogliente.
Tra i più usati troviamo il centrotavola con candele, come quelli che propone “Con due mani”, che illumineranno la tavola richiamando i colori che avrete scelto e aggiungendo un tocco di romanticismo alla serata.
Potrete pensare di realizzare a mano dei sottobicchieri in feltro o dei porta tovaglioli personalizzati, da lasciare come piccolo dono ai vostri graditi ospiti.

Tavola in festa: vicini…ma non troppo!
Qualsiasi allestimento voi scegliate, tenete ben conto della grandezza del vostro tavolo, lasciando spazio agli ospiti per mangiare!
Se avete intenzione di cambiarlo, affrettatevi a visitare il sito di Cattelan Italia che ne propone una vasta scelta di grandezze e stili diversi.

Cercate idee per arredare anche il resto della casa per renderla accogliente per le feste? Prendete ispirazione dal post del nostro blog “idee d’arredo per una casa in festa”.

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.