Trend d’arredo 2024.

Visioni di stili, arredamento polifunzionale, approccio green, materiali naturali: cosa ci porta il nuovo anno? Scopriamolo assieme

 

Trend d’arredo 2024: sperimentazioni di stili

L’anno nuovo porta una ventata di novità che invaderanno i salotti e le stanze dei più appassionati di design. Alla base non c’è più un solo stile di riferimento che, in modo monotematico, arreda pareti e pavimenti. Al contrario si apre il vaso di pandora, permettendo di sbizzarrirsi incrociando tra loro diversi stili: fusione di materiali differenti, trame geometriche dalle forme disparate, culture ed epoche di ordine diversificato. 

 

Trend d’arredo 2024: eclettismo degli spazi

Se stai ripensando agli spazi, la parola chiave è flessibilità. Ciò che più importa in questo nuovo anno è la possibilità di avere spazi che possano assolvere a diverse funzioni, ampliando la concezione della stanza in sé. Libera la fantasia abbattendo muri: al loro posto mobili modulari, librerie, soppalchi e pareti scorrevoli. 

Gli arredi ora sono anche polifunzionali: gestisci gli spazi con scrivanie che diventano tavoli e divani che possono essere anche letti. 

Colora la tua casa, dando ad ogni spazio un colore che identifichi ciascun ambiente: creerai separazioni visive, delimitando in modo alternativo le diverse funzioni domestiche. 

 

Trend d’arredo 2024: approccio green

Ancora in tendenza la ricerca di connessione con la natura. Se desideri dare un’identità più green alla casa, quest’anno è l’occasione giusta. I rivestimenti in legno sono i più adatti, accompagnati da complementi floreali e piccole piantine. Di ottima fattura è il gres porcellanato d’ispirazione legno, dotato di nodi, segni e sfumature tipiche che aumentano l’atmosfera di casa. 

 

Trend d’arredo 2024: i colori

Vuoi un consiglio sul colore? Manco a chiederlo, Pantone ha scelto la tinta Peach Fuzz: con le sue diverse sfumature si possono creare giochi di colore che permettono un clima accogliente e sereno.

Ma non è l’unica preferenza per il nuovo anno. Le sfumature terrose saranno portate alla ribalta, colorando delicatamente le nostre case. Le tonalità più naturali, come il verde e il marrone, strapperanno lo scettro ai colori accesi. 

 

Hai bisogno di qualche dritta su come applicare i trend d’arredo 2024 alla tua casa? Passa a trovarci in showroom

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.