UN CASA SU MISURA: ARREDARE IN STILE SPAZIALE.

Cosa ne dite di arredare in stile spaziale una parte della vostra casa in onore della giornata internazionale degli asteroidi ? Scopriamo insieme come!

Arredare in stile spaziale: Space Age Design.
Lo space age design, letteralmente tradotto in “design dell’epoca dello spazio”, è un nuovo stile di arredamento che si riferisce all’epoca delle scoperte spaziali.
Le forme di questo stile sono fondamentali, forme sinuose ma soprattutto una grande protagonista: la sfera.
Non solo linee arrotondate, ma un mix di linee tubolari e spigolose che ricordano una navicella spaziale.
Se non volete rivoluzionare tutto il vostro arredamento o comunque mantenere una linea moderna, Cattelan Italia sarà il vostro miglior ispiratore!
Date un’occhiata alle lampade, come la lampada Apollo, perfetta sia nel nome che nel design.
Composta da piccoli globi che sembrano fluttuare nell’aria  è perfetta per personalizzare una stanza, scegliendone i colori tra le tante proposte e creare la vostra lampada spaziale su misura.
La lampada Astra, sarà perfetta per illuminare la vostra sala da pranzo in stile spaziale: è davvero affascinante, sembra di guardare un pezzo di luna!
La lampada perfetta in stile space age design l’abbiamo tenuta per ultima, e si tratta di Planeta.
Il suo design è ispirato proprio agli anni ‘60, “i paralumi in vetro gravitano attorno alla base in ferro brunito come un sistema di pianeti in miniatura, disponibile sia come lampadario che lampada a piantana e da tavolo.
Giocate anche con gli specchi, come “le sfere” di Riflessi, perfetto per arredare il salotto o l’ingresso.

Arredare in stile spaziale: colori dallo spazio. Verso l’infinito e oltre!
Il colore predominante per le pareti in stile spaziale, è il bianco.
Una scelta incentrata sulla luminosità e che dà la possibilità di giocare meglio con i contrasti creati dai complementi d’arredo.
Via libera poi a colori caldi come il giallo e l’arancione, abbinati all’argento e ai dettagli neri.
Per la camera da letto, potreste pensare invece di dipingere una parete con il blu e ricreare l’atmosfera dello spazio, ancora meglio se scegliete il soffitto.
Potreste acquistare delle stelline luminose, che di notte vi farà sentire come se foste in viaggio nello spazio ad osservare le stelle. Per la cucina, cosa scegliere se non che la straordinaria cucina Snaidero Ola, dalle linee sinuose e i rivestimenti micalizzati? Una vera e propria cucina futuristica in cui realizzare piatti davvero spaziali. 

Arredare in stile spaziale: un’idea che viene da lontano…
Lo sapevate che alcuni complementi d’arredo in stile spaziale, hanno fatto la storia del design?
Come la Panton Chair Vitra, dalla forma futuristica e sinuosa, realizzata nel 1967 è l’elemento che più rappresenta questo stile.
La poltrona Uovo Ball Chair, ispira ancora oggi non solo l’arredamento di interni ma anche quello del giardino.
Una poltrona a forma di uovo, realizzata proprio per ricordare un angolo di una navicella spaziale.
La scrivania Boomerang l’avete mai vista? Sembrerà di lavorare su uno space shuttle, disponibile in vari colori è una vera e propria opera d’arte dell’interior design.
Restando sull’illuminazione, non vi sarete sicuramente persi le lampade a fungo, perfette in camera da letto sui comodini per una lettura in stile spaziale prima di andare a dormire.

Misura Casa ha in serbo per voi tante altre curiosità sui vari stili d’arredo, continuate a seguirci! Vi aspettiamo nei nostri showroom per darvi tanti consigli su misura.

Foto cover: cucina Snaidero Ola

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.