UNA CASA SU MISURA: ARREDAMENTO FUTURISTICO.

Nuovi consigli su misura: oggi scopriamo insieme l’arredamento futuristico!


Arredamento futuristico: colori e stile.
L’arredamento futuristico è sempre più in voga, e se lo integrate alla domotica potrete creare una perfetta casa proiettata nel futuro!
Le linee di questo stile sono creative e regolari: provate a  immaginarvi come sarebbe l’arredamento di una navicella spaziale.
Metallo, vetro e plastica sono i materiali più utilizzati, non c’è spazio quindi per il legno e la roccia, come per tutti i materiali naturali.
I colori utilizzati sono il grigio, il blu, il nero e l’argento, il tutto decorato ed accentuato con luci blu, gialle e rosse.

Arredamento futuristico: luci del futuro.
I led e le luci sono fondamentali per questo arredamento.
L’atmosfera cercata è quella futuristica, quindi le luci devono essere abbastanza intense, blu o bianche.
Anche i colori giallo, rosso e verde possono essere utilizzati per illuminare i pavimenti trasparenti.
Come potreste utilizzare le luci?
Solitamente vengono usati dei faretti o vengono creati dei perimetri, ad esempio lungo il contorno del letto o dello specchio del bagno, illuminato in modo da creare un contorno luminoso continuo.
La stessa tecnica viene utilizzata anche per illuminare la cucina o il tavolo da pranzo, prevalentemente scelti sulle tinte del bianco o del beige.

Arredamento futuristico: idee d’arredo.
Una camera da letto in perfetto stile futuristico, è molto luminosa, bianca con qualche led.
Il letto Fluttua di Lago Design, sarebbe perfetto per creare l’idea di un letto del futuro che fluttua nella stanza, applicando anche dei led sotto alla struttura.
Il salotto potreste progettarlo utilizzando come colore principale il bianco, sia per i pavimenti che per il divano e tutti i complementi d’arredo, con un tavolino a specchio o di cristallo e una grande smart tv.
La cucina segue la stessa linea del salotto, arredata ovviamente con gli elettrodomestici più tecnologici.
Qualche approfondimento sulla domotica potrete trovarlo leggendo il nostro articolo che parla di come dare spazio alla domotica in casa.
Il bagno è la stanza più particolare da arredare in stile futuristico, i sanitari abbinati a pareti ricoperte di piccole piastrelline, potrebbero non piacere a tutti.
Sanitari sospesi e su misura di questo stile, hanno solitamente forme ovali o assomigliano a delle uova.

Fate un salto nei nostri showroom, troverete sicuramente qualcosa che potrebbe fare al caso vostro!
Vi ricordiamo che offriamo anche il servizio di installazione.