UNA CASA SU MISURA: ARREDARE IN STILE GEOMETRICO.

Arredare in stile geometrico è in voga fin dagli anni ‘70, elegante ed eccentrico è uno degli stili più particolari. Scopriamo insieme come sceglierlo per la vostra casa su misura.


Arredare in stile geometrico: un equilibrio di forme.
Chi sceglie di arredare in stile geometrico, non deve avere paura di osare con le forme e gli accostamenti, ma deve esserci un equilibrio!
Il trucco è quello di abbinare le forme geometriche della carta da parati con quelle del divano e del tappeto.
Qualche esempio? Un tappeto a quadrati abbinato con lenzuola a righe, oppure un copridivano a rombi con una mezza parete a righe.
Tutto dovrà seguire un’armonia generale, cercando di esaltare il più possibile le forme dei mobili e della stanza.

Arredare in stile geometrico: colori o bianco e nero?
Solitamente si accosta lo stile geometrico al bianco e nero, ma non è l’unica soluzione per utilizzarlo.
Ovviamente il bianco e nero utilizzato per le forme geometriche, creano eleganza e stile, ma si può fare anche utilizzando i colori.
Cominciamo però dal bianco e nero, ultimamente sempre più di moda, che potrete utilizzare soprattutto per la cucina e per il bagno.
Sono le due stanze della casa che si prestano di più ad essere minimal e non troppo colorate.
Una cucina Snaidero sarebbe perfetta in bianco e nero con le piastrelle del pavimento e il lampadario in stile geometrico.
Geometrico non significa soltanto spigoloso, anche il cerchio è una forma geometrica, potrete scegliere una lampada particolare per arredare il salotto come ad esempio Biarritz di Cattelan Italia.
Tornando ai colori, lo stile geometrico si può realizzare ma bisogna avere il coraggio di osare ancora di più!
Come? Abbinando il verde con l’arancione, o il rosa con il giallo e il blu, per creare una parete ricca di stile che salterà subito all’occhio.
Attenzione a non esagerare, una parete sì, ma non di più!
Potrete utilizzare una carta da parati, date un’occhiata al catalogo di InstabileLab, oppure se siete degli artisti potrete realizzare una perfetta parete geometrica.
Basterà munirvi di vernici e scotch di carta!

Arredare in stile geometrico: una casa..in forma!
Non sottovalutate i piccoli elementi d’arredo come i cuscini per il divano o il pouf su cui appoggiare i piedi, faranno la differenza anche il set di piatti e le tovagliette per la tavola!
Se amate lo stile geometrico dovrà essere sorprendente, e apparire da dove meno ce lo si aspetta.
Un tavolo nero o bianco si trasformerà in un tocco di stile quando apparecchierete la tavola, e il divano sarà ancora più bello quando passerà da tinta unita a pieno di rombi con il nuovo plaid disegnato!
Divertitevi e create il vostro stile su misura!

Qualche altra idea d’arredo? Continuate a seguirci e venite a trovarci nei nostri showroom, qualche complemento d’arredo fatto apposta per voi vi sta aspettando!