UNA CASA SU MISURA: ARREDARE IN STILE HYGGE.

Nato in Danimarca, nordico, caldo e confortevole, adatto soprattutto all’inverno. Scopriamo insieme come arredare in stile hygge!
Arredare in stile hygge: stile di vita.
Lo stile hygge, pronunciato “Ugghe”, non è solo uno stile di arredamento ma un vero e proprio stile di vita con una filosofia molto profonda.
L’ideologia che ruota attorno all’hygge, è quella di libertà e rappresenta il concetto danese incentrato sul benessere e sul vivere le cose semplici della vita.
La Danimarca è infatti considerata una dei paesi più felici, proprio grazie a questa filosofia che comprende anche l’arredamento della propria casa che è il luogo in cui la nostra anima ricerca pace e tranquillità.
Hygge è utilizzato come un vero e proprio aggettivo per descrivere tutto ciò che rende più “easy” la vita, come i pantaloni della tuta definiti “hyggebusker”, proprio quei pantaloni comodi che si indossano la domenica pomeriggio davanti a Netflix!

Arredare in stile hygge: hot & cold.
Parlando di arredamento, lo stile hygge è prettamente invernale e dona un’atmosfera calda ed accogliente alla casa.
Una casa arredata con questo stile vi farà quasi completamente passare la voglia di uscire di casa, restando al caldo sulla poltrona sorseggiando una cioccolata calda.
Spazio quindi a coperte e poltrone pelose, tanti cuscini, tappeti morbidi e tutto ciò che dia l’idea di comodo e rilassante.
Il tutto completato da candele e lucine per rendere ancora più calorosi gli ambienti.
Una casa con un camino si presta perfettamente a questo stile, se avete una casa in montagna potrete optare per questo stile per arredarla.
Altre idee su come arredare la casa in montagna potrete trovarle sul nostro blog!
I colori utilizzati sono solitamente il grigio, il bianco, il color panna, il verde, l’arancione e il marrone.
Tutti i colori che rappresentano la natura sono ben accetti, a patto che non creino troppo contrasto e che si integrino con elementi decorativi come pigne, cesti in vimini e oggetti in legno.

Continuate a seguire il nostro blog per scegliere lo stile di arredamento per una casa su misura dei vostri sogni!

Menu