UNA CASA SU MISURA DI…GATTO

Avere un gatto è come avere un compagno di vita fidato e positivo, ma il vostro divano sarà d’accordo? Semplice, nella giornata mondiale dedicata a loro, seguite i nostri consigli per una casa su misura di gatto!

Casa su misura di gatto: precauzioni per gattari.
Se avete deciso di prendere un gatto, potete preparare la casa prima che faccia il suo ingresso, in modo da poterlo indirizzare subito a non rovinare i vostri mobili.
Coprite un paio di gambe del tavolo con delle stuoie di corda che fungono da tiragraffi.
Copridivani e teli salveranno il vostro salotto, e non dimenticatevi di riempire la casa di tiragraffi e spazi in cui il vostro gatto possa farsi le unghie e sfogarsi.

Casa su misura di gatto: idee by Pinterest.
Il nostro caro amico Pinterest può darvi tante idee, anche fai da te, per arredare su misura di gatto.
Potreste mettere delle mensole su una parete per formare un percorso dove il vostro gatto potrà saltare o rilassarsi.
Vi accorgerete subito che non potrete buttare via nessuna scatola, anche se sembra grossa la metà del vostro gatto, lui troverà il modo di infilarsi e dormirci dentro!
A questo punto tanto vale decorare qualche scatola per arredare casa e allo stesso tempo farlo felice!
Un’altra idea potrebbe essere quella di mettere una piccola amaca sotto al tavolino in salotto, davanti al camino, che ai gatti piace tanto stare al caldo.
Il tavolo Skorpio si Lago Design si presterebbe bene per una soluzione del genere, usando le gambe incrociate come sostegno per attaccare l’amaca.

Casa su misura di gatto: numero di lettiere, il dilemma che si rivela!
Vi abbiamo già parlato di come arredare casa su misura di pet, ma non vi abbiamo ancora parlato delle lettiere!
Se avete solo un gatto ne basteranno due, entrambe in un punto come in bagno o sul balcone, oppure in due posti separati.
Fate sempre il calcolo di avere una lettiera in più rispetto al numero di gatti che avete, quindi se avete 4 gattu l’ideale sarebbe avere 5 lettiere in casa.
Risolverete il problema spazio con le lettiere ad angolo o utilizzando gli angoli nascosti, come il sottoscala o dietro ad una porta, oltre che il bagno.
In questo modo i vostri gatti avranno abbastanza  posti in cui fare pipì, ed eviterete completamente che la facciano sul divano o sul letto.
Al gatto piace la pulizia, tenete le lettiere sempre pulite, meglio le lettiere agglomeranti che fanno la palla per mantenere il pulito più a lungo.

Seguite il nostro blog per altri consigli su misura, nel frattempo auguriamo tanti auguri ai vostri amici gatti!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.