Una casa su misura di Sanremo

Stasera è la gran sera: ecco alcuni consigli per arredare la casa in vista del Festival di Sanremo.

Il Festival di Sanremo è un evento molto atteso, sia per la musica che per la possibilità di condividere un momento di armonia e serenità in compagnia di amici e famigliari. Lo spazio d’eccellenza per la sua visione è il salotto di casa: per questo, è importante che sia pronto ad accoglierli e rendere queste serate ancora più speciali. Scopriamo insieme come!

Una casa su misura di Sanremo: spazio agli amici

Per cominciare, è fondamentale prevedere spazi comodi e accoglienti, che siano per pochi ospiti dediti alla critica o per una “curva” di fan scalpitante e cantante. Una confortevole soluzione potrebbe essere un divano da scegliere tra quelli di Arketipo, perfetto per sedersi tutti insieme e guardare il Festival. Inoltre, è necessario prevedere anche dei tavolini per posare bicchieri e snack, funzionali e non invadenti come il complemento d’arredo Spillo di Cattelan Italia. 

Una casa su misura di Sanremo e di vicini

Se avete vicini avversi al Festival o intolleranti alle vostre doti canore, potrebbe essere utile insonorizzare la casa per evitare di disturbare durante il corso delle 5 serate: facile accomodamento sono tappeti o tende pesanti del marchio Lago, adatti ad attutire i suoni. In alternativa, si può optare per un impianto audio di qualità che vi permetterà di godervi la musica senza alzare troppo il volume.

Una casa su misura di Sanremo: canta che ti passa

Infine, per rendere il vostro living ancora più speciale in vista del Festival di Sanremo e aumentare la dimensione immersa del momento, potete creare una zona karaoke: basta un piccolo microfono e un sistema audio posizionati in un angolo della casa, o proprio al centro del salotto, per imitare il palco di Sanremo e sfidare i vostri amici, così da sentirsi come i partecipanti del festival. 

Buona fortuna e buon divertimento!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.