UNA CASA SU MISURA: LA CUCINA IN STILE AMERICANO.

La cucina in stile americano è la scelta migliore per chi ama passarci gran parte della giornata, da soli o in compagnia. Scopriamo insieme le principali caratteristiche della cucina all’americana ed alcuni esempi.

Cucina in stile americano: un’isola, mille usi!
Oltre che essere molto spaziosa, la caratteristica principale della cucina in stile americano è la sua composizione. Dotata di un’isola centrale multifunzionale con cassettoni e piano di lavoro, e fornita di tutti gli elettrodomestici più tecnologici e all’avanguardia. Non mancano banconi e ripiani, frigorifero a due porte e soprattutto eleganza e design.
La cucina all’americana offre diverse soluzioni che si adatteranno allo stile di arredamento che avete scelto per casa vostra, infatti potrete scegliere tra vari stili: dal country, allo stile anni 50, fino allo stile moderno.

Cucina in stile americano: un frigorifero da sogno…
Chi non vorrebbe uno spazioso frigorifero a due porte all’americana nella propria cucina?
Il frigorifero in stile americano si distingue per essere molto spazioso e a doppia porta. Solitamente nella porta di sinistra troviamo il freezer mentre in quella di destra il frigorifero.
I più moderni dispongono di un dispenser dell’acqua, da cui attingere direttamente l’acqua fresca e depurata, e un dispenser per il ghiaccio, indispensabile in queste caldissime giornate d’estate.

Cucina in stile americano: accessori e illuminazione. Ora non manca nulla!
In una cucina americana che si rispetti, non mancano gli accessori come un tostapane, una macchina per il caffè, un microonde e tanti altri piccoli elettrodomestici adatti ad ogni esigenza. Da tenere in vista, potrete sceglierli in acciaio e colorati, abbinandoli allo stile della cucina. Un altro elemento da non trascurare è l’illuminazione soprattutto per quanto riguarda l’isola centrale che, fungendo da piano di lavoro, deve essere ben illuminata.
È importante giocare anche con la luce naturale che proviene dalle finestre: le pareti bianche aiuteranno a mantenere la giusta luminosità della cucina.

Cucina in stile americano: alcune idee.
Se non avete ancora le idee chiare su come progettare e arredare la vostra cucina americana, potrete trovare alcune idee tra le cucine di Snaidero Design, che offre la possibilità di personalizzare in tutti i dettagli la cucina dei vostri sogni! Veniteci a trovare nel nostri showroom di Milano e opera per conoscere le ultime novità d’arredo anche in questo ambito!

Menu