UNA CASA SU MISURA: LO STILE POP!

Creativo e colorato, lo stile pop è fatto per chi ha una vera anima creativa! Scopriamo insieme se fa per voi e come arredare casa con questo stile.


Lo stile pop: un’esplosione di colori!
Stravagante e giocoso, lo stile pop è noto per la sua particolarità e per l’utilizzo di colori fluo come il rosa, il viola, l’azzurro il verde e il rosso.
Decorazioni geometriche e fumetti in bianco e nero accostati a questi colori sono l’icona dello stile pop. Potrete sbizzarrirvi con quadri, cuscini decorati, poltrone particolari a forma di mano, soprammobili a forma di cactus e vari oggetti a tema “fumettistico” (sullo stile di Roy Lichtenstein, tra i più celebri esponenti della Pop Art)  per una casa su misura in stile pop.
Il bello dello stile pop è che potrete abbinare liberamente i colori, senza paura di essere troppo estrosi.

Lo stile pop: l’arte nel cuore.
Date sfogo all’arte, l’arredamento in stile pop apre le porte al vostro cuore e libera la mente! Un divano a forma di labbra? Perché no! Un telefono a forma di scarpa? Assolutamente sì! Le vostre pareti saranno le pagine bianche di un fumetto a cui potrete appendere scene d’azione o scritte onomatopeiche!
Come diceva Andy Warhol: “Un artista è uno che produce cose di cui la gente non ha bisogno, ma che egli, per qualche ragione, pensa sia una buona idea darle”. 
E voi, cosa aspettate a creare il vostro arredamento con questo stile?

Lo stile pop: alla ricerca del giusto equilibrio.
Abbiamo visto fino ad ora che questo stile predilige stravaganza e colori, ma attenzione a non strafare con i dettagli, altrimenti il vostro fumetto diventerà uno scarabocchio!
Pochi ma buoni, seleziona i tuoi dettagli da inserire nelle varie stanze della casa.
Ad esempio, in cucina potresti pensare di aggiungere un paio di quadri, in salotto una poltrona particolare, qualche cuscino colorato e decorato sul divano e un grande quadro sulla parete.
In camera da letto basta un quadro e una piccola poltrona, in bagno qualche stickers. Potrete osare anche di più se preferite, ma senza esagerare!

Menu