VACANZE A CASA? ORGANIZZIAMOCI!

Avete deciso di risparmiarvi lo stress delle valigie e del viaggio, e di passare le vostre vacanze a casa? Scopriamo insieme come organizzare giornate relax e divertenti!

Vacanze a casa: che tipo sei?
La prima cosa da sapere per capire quale sia la vacanza in casa su misura per voi, è capire che tipo siete.
Maniaci dell’organizzazione? Stendete un piano con organizzazione settimanale in cui ogni giorno scegliete un’attività diversa!
Se vi piace vivere alla giornata, decidete giorno per giorno in base al tempo e a quello che avete voglia di fare.
Qualche consiglio? Potreste dedicarvi a voi stessi, organizzando una giornata dedicata al beauty.
Pulizia del viso, cura del capelli, relax al fresco, una doccia rigenerante.
Oppure potreste dedicarvi alla vostra casa e renderla ancora più bella, che ne dite di fare un salto in uno dei nostri showroom?
Potreste pensare di cambiare la parete tv del soggiorno, scegliendo Crossing di Misura Emme, una soluzione pratica che unisce il mobile tv con una libreria nel quale poter riporre libri oppure videogiochi.

Vacanze a casa: attività casalinghe.
Ci sono diverse attività casalinghe che potrete fare in casa durante le vacanze, dovrete solo scegliere a cosa dedicare il vostro tempo libero.
Se avete bisogno di relax, potreste semplicemente passare il tempo sul vostro divano a recuperare serie tv e film che non avete avuto il tempo di vedere, oppure potreste cercare su internet un breve corso di yoga e cimentarvi in qualche mattinata pensando solo a rilassarvi e a riconnettervi con voi stessi.
Se avete lasciato indietro dei lavoretti di casa per colpa del lavoro e degli altri mille impegni, le vacanze sono proprio il momento giusto per fare le cose con calma e godersi anche un gelato o una bibita fresca tra un lavoro e l’altro.
Magari, passando più tempo a letto, vi renderete conto che il vostro materasso ormai è diventato scomodo, fate in giro nei nostri showroom!
Il nostro  staff vi consiglierà il materasso su misura per voi, di diversi materiali in base alle vostre esigenze.
In questo momento ci viene in mente un bel materasso con strato superiore in gel, che si mantiene fresco anche in estate!

Vacanze a casa: le meraviglie del giardino!
Ovviamente, se avete la fortuna di avere un giardino, le attività da fare in casa sono molte di più!
Avete la possibilità di mettere una piscina? Ne esistono di diversi tipi, anche semplicissime da montare, che vi faranno passare delle giornate al fresco nel vostro spazio preferito, circondati dalla natura e con un drink sempre fresco in mano!
Se avete un bel castagno che fa ombra, potreste mettere una sdraio sotto e rilassarvi ascoltando un po’ di musica o leggendo un bel libro.
Dovrete solo imparare a gestire la vostra mania della manutenzione del giardino e non lasciarvi prendere troppo la mano tra decespugliatore e rastrello, dopotutto siete in vacanza!

Vacanze a casa: consigli di lettura e cinema.
Finalmente avete il tempo di aprire quel libro che avete comprato mesi fa ma che non avete ancora avuto il tempo di leggere, oppure state proprio cercando un consiglio giusto per dedicare le vostre vacanze alla lettura…
Qualche consiglio?
Per restare su letture leggere e brevi da riuscire a terminare entro la fine delle vacanze, vi consigliamo “Il rosmarino non capisce l’inverno” di Matteo Bussola.
Un libro che parla di donne e delle contraddizioni dei rapporti umani.
Un’altra lettura breve, un libro che racconta di un incubo per molti di noi, in una situazione surreale narrata in ” Se i gatti scomparissero dal mondo” di Kawamura Genki…speriamo non accada mai!
Disdici tutti i miei impegni” è il titolo del romanzo scritto da Luca Argentero, lasciamo a voi la scoperta di questo libro.
A proposito di Luca Argentero, provate a dare un’occhiata alla serie tv “le fate ignoranti”, un remake del film ma più dettagliato e con un nuovo cast, uno studio dei personaggi più approfondito che vi consigliamo di vedere dopo aver visto anche il film.
Un film che parla di vacanze, “Odio l’estate” di Aldo, Giovanni e Giacomo, che con questo film si può dire che siano quasi ritornati ai vecchi tempi, ma se siete nostalgici nessuno vi impedisce di riguardare “tre uomini e una gamba” o “chiedimi se sono felice”.
E voi, siete felici?
La felicità è l’obiettivo più complesso da raggiungere, ma lavorando su noi stessi si può ottenere! Dedicate le vostre vacanze a voi stessi e a fare ciò che vi va, nonostante i mille impegni cercate di trovare qualche momento per “staccare”.
Vi aspettiamo nei nostri showroom, anche noi faremo una breve pausa dal 5 al 28 agosto, ma poi torneremo operativi e a vostra disposizione per rendere la vostra casa davvero su misura!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.