Arredare con i poster: qualche idea per iniziare.

Vuoi dare carattere ai tuoi spazi di casa? Niente di più facile se decidi di arredare con i poster!


Arredare con i poster: la parola, alle pareti!
Ci avete mai pensato? Anche le pareti di casa nostra contribuiscono a esprimere il nostro gusto personale. Lasciate quindi che anche i muri parlino di voi e delle vostre passioni! Amate il cinema? Regalatevi la locandina del vostro regista preferito per animare le pareti del vostro studio. La vostra passione sono le piante? Potete decorare lo sfondo della vostra zona relax con stampe a tema botanico. Adorate le atmosfere nordiche? Movimentate la parete del vostro living con illustrazioni delicate e rarefatte. E se adorate i viaggi e state già pensando al prossimo, niente di meglio che personalizzare le pareti di casa con mappe e immagini di luoghi esotici ispirazionali.

Arredare con i poster: uno o… centomila?
A voi la scelta: se volete caratterizzare una stanza, potete utilizzare anche solo un poster (magari di grandi dimensioni), impreziosendolo con una cornice importante. Oppure potete scegliere di utilizzarne tanti piccoli, o di dimensioni differenti per movimentare un pò le pareti, magari inquadrandoli con una cornice minimal dorata o una cornice a giorno. Potreste anche decidere di non appendere i vostri poster, ma di incorniciarli e appoggiarli alle pareti o utilizzarli come soprammobili adagiandoli sulle mensole. L’importante è che l’effetto finale non sia caotico, e che la composizione sia in armonia con i mobili e gli arredi.

Arredare con poster: come e dove trovarli.
Arredare con i poster è una delle tendenze più in voga degli ultimi anni e sulla rete potete trovare svariati siti in cui ordinarli. Amate le stampe d’epoca? L’indirizzo per voi è L’IMAGE , una galleria che si trova ad Alassio e che vende anche online poster e manifesta d’epoca, assolutamente originali. Se invece amate uno stile più moderno, il vostro indirizzo è Poster Lounge , un sito dove potrete trovare poster con riproduzioni di quadri famosi e poster adatti ad ogni ambiente di casa, dal living alla cucina e tipologia di arredo, dallo stile scandinavo allo shabby chic. Se invece volete ordinare poster già incorniciati, potete affidarvi ai servizi di Junique  un sito dove potrete acquistare anche la cornice che più si adatta ai vostri ambienti di casa.

Menu