ARREDARE IL BAGNO IN STILE ETNICO.

Il bagno è la stanza più impegnativa della casa da abbellire: cosa ne pensate di arredarlo in stile etnico? Scopriamo insieme se fa proprio per voi.
Arredare il bagno in stile etnico: il tocco esotico di forme e colori.
I dettagli che caratterizzano di più lo stile etnico sono le forme e i colori. Optate quindi per un lavabo tondo o ellittico evitando le forme troppo squadrate, come ad esempio il lavabo Kera di Lago Design. E per quanto riguarda i mobili del bagno, preferite uno stile minimal e, se in legno, preferibilmente in colore diverso rispetto a quello del lavabo.

Arredare il bagno in stile etnico: un viaggio tra i rivestimenti.
Un bagno in stile etnico si distingue dai rivestimenti alle pareti ed ai sanitari.
Piastrelle sulle pareti, piastrelline sul lavabo e pavimenti decorati, sono oltremodo caratterizzanti.
Scegliete quale particolare stile etnico vorrete per il vostro bagno e di conseguenza i rivestimenti più appropriati.
Lo stile etnico africano, medio orientale e indiano, ad esempio, richiamano colori caldi delle loro ambientazioni originarie. Per il minimalismo giapponese, caratterizzato dall’utilizzo di materiali lisci e naturali, utilizzate tinte neutre come il nero e il beige.
Lo stile etnico marocchino è quello che dà più spazio alla creatività ai colori, giocando su piastrelle decorate, coloratissime e originali.

Arredare il bagno in stile etnico: gli accessori che portano altrove.
Lo specchio è tra gli elementi più importanti, funzionale e decorativo potrete scegliere quello che si introduce meglio con il resto dell’arredamento.
Sfogliate il catalogo degli specchi di Cattelan Italia, che offre una vasta scelta di specchi particolari e che si adattano benissimo allo stile etnico.
Per completare il tutto, aggiungete piccoli contenitori e cesti colorati, tessili in lino grezzo, tappetini in cordame, un incenso profumato o delle candele d’ambiente dai profumi esotici. Ora è tutto pronto per godervi il vostro spazio in stile etnico, sognando di viaggiare in un paese lontano immersi in un rilassante bagno caldo…

Cercate ispirazione per altri stili di arredamento? Visitate il nostro blog e troverete tante nuove e creative idee per tutte le stanze della vostra casa!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.