BUONI PROPOSITI PER CASA: SPAZIO ALLA DOMOTICA

Stanchi di gestire la casa tutta da soli? E’ ora di fare spazio alla domotica: un mondo di idee smart per consumare meno e vivere meglio ogni spazio della vostra casa.


Spazio alla domotica: addio alle tapparelle manuali!
Quanti di voi devono lottare ogni giorno per tirare su e giù a mano pesantissime tapparelle a mano?
La soluzione è la domotica! Esiste un nuovo sistema di mini tablet posizionati in ogni stanza, che permettono di gestire sia l’apertura finestre che per l’apertura delle tapparelle.
Questa soluzione potrebbe essere molto utile per le finestre posizionate sul tetto in una mansarda, sempre scomode da raggiungere.
Alcuni di questi dispositivi possono essere collegati ad Alexa o Google Home, potendoli facilmente gestire con i comandi vocali.

Spazio alla domotica: e luce fu!
Avete mai sentito parlare delle luci che si accendono e si spengono con un battito di mani? Adesso si può semplicemente dire una frase come “Alexa, accendi le luci!” e si accenderanno in un secondo!
Esistono anche luci che si accendono percependo la presenza di una persona nella stanza accendendosi automaticamente.
Il sistema wireless è chiaramente fondamentale per l’utilizzo di questi dispositivi, ma siamo certi che oramai non manchi in nessuna casa.

Spazio alla domotica: lava e asciuga!
Grazie alla domotica potrete dire addio ai mal di schiena per lavare i pavimenti, come? Grazie ai dispositivi automatici che fungono da aspirapolvere ma che al giorno d’oggi lavano e asciugano i pavimenti!
Potrete programmarli negli orari in cui desiderate che entrino in funzione, o collegarli ad Alexa e Google home oppure a una app sul telefono che si collega da remoto.
Quante volte, invece, vi scordate di far partire la lavatrice? Anche a questo c’è una soluzione! 
Le lavatrici più moderne si collegano ad una apposita app che potrete utilizzare per avviare un lavaggio anche mentre siete in ufficio o fuori casa!

Insomma, la tecnologia ci sta offrendo la possibilità di avere una mano in casa in diversi ambiti, sta a voi scegliere fino a che punto arrivare! 

Continuate a leggere il nostro blog per altri consigli e curiosità!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.