Come scegliere l’illuminazione per la tua casa.

Tante idee luminose per arredare ogni spazio e festeggiare insieme la #giornatadellaluce.

Illuminazione per la tua casa: scegliere le luci tra atmosfera e funzione.
Il primo aspetto da tenere in considerazione quando si scelgono le luci per una casa è valutarne la funzione. Le luci dell’ingresso, ad esempio, hanno lo scopo di illuminare una zona della casa solitamente buia: meglio optare, in questo caso, per comodi faretti a controsoffitto o luci di led posizionate intorno alla porta o ai mobili dell’ingresso. Per la zona studio potremo scegliere delle luci più fredde, ma più adatte alla lettura, mentre in sala e in camera da letto, via libera a lampade da terra, dalle tonalità calde e accoglienti. Particolare attenzione va riservata alla cucina, dove la zona lavoro deve essere sempre ottimamente illuminata, sia per cucinare, sia per agevolare la pulizia dei fornelli. E in bagno, meglio prediligere una luce neutra e naturale, per facilitare ad esempio, le operazioni di trucco davanti allo specchio.

Illuminazione per la tua casa: la luce per ogni stile
A seconda dello stile di casa, varieranno ovviamente luci e tipologia di lampade. Amate lo stile industrial? Non potranno mancare sul soffitto della vostra sala da pranzo una fila di luci calde a bulbo a sospensione, dal design essenziale. Amate lo stile etnico? Il colpo di scena del vostro salotto sarà proprio la lampada da terra in stile marocchino. La vostra casa è arredata in stile nordico? In questo caso potete illuminare un tavolo lungo e stretto affiancando tre lampade dal design essenziale o a più lampade di dimensioni diverse. E se avete un tavolo rotondo, perché non illuminarlo con un lampadario a mezza sfera dalle dimensioni over size? L’effetto sarà scenografico e al tempo stesso funzionale.

Illuminazione per la tua casa: le ultime tendenze.
Non sapete quali luci scegliere per l’illuminazione del vostro appartamento o della cabina armadio che state progettando per rinnovare casa? Avete bisogno di ispirazione per rendere più accogliente il vostro living o quell’angolo relax che sognate da un pò? Veniteci a trovare in Showroom per farvi consigliare sulle ultime tendenze d’arredo: oltre ai mobili, abbiamo in esposizione un’ottima selezione di complementi delle migliori case produttrici, che vengono incontro a qualsiasi vostra esigenza d’arredo e di budget.

Menu