COME VALORIZZARE L’INGRESSO DI CASA

Spesso disordinato o sottovalutato, l’ingresso di casa è a volte trascurato e messo da parte. Niente di più sbagliato! Scopriamo insieme come valorizzarlo, con l’aiuto del nostro amico Pinterest!

Ingresso di casa: appendiabiti di design.
L’ingresso di casa è molto importante per dare fin da subito un’idea di accoglienza ed eleganza.
Anche se non avete a disposizione molto spazio, con qualche consiglio potrete avere un ingresso ordinato e luminoso.
L’elemento principale, secondo Pinterest, è l’appendiabiti.
Non diamo per scontato lo stile di questo complemento d’arredo, non basta avere un semplice appendiabiti dove appoggiare cappotti e cappelli!
L’interior design ha fatto passi avanti e possiamo trovarne di qualsiasi stile e tipo!
Negli ultimi anni sappiamo che l’arredamento green è molto in voga, un appendiabiti ricavato da un tronco d’albero sottile o in legno intagliato a mano, sarà la soluzione perfetta per una casa in perfetta linea con l’ecosostenibilità e il riciclaggio.
Se preferiste stupire i vostri ospiti con un appendiabiti particolare, quasi da non sembrare un appendiabiti, Cattelan Italia ci propone Air.
Un cavo d’acciaio appeso al muro che presenta cinque elementi curvi e girevoli che fungono da ganci.
Ovviamente le idee sono tante, dalle mini sedioline da fissare al muro e utilizzarle per appendere i cappotti, al mini spazio a rientranza con qualche gancio e con una cassapanca porta scarpe sottostante in modo da avere spazio per sedersi e indossare la scarpe prima di uscire.
Date un’occhiata ai consigli per appendiabiti di Pinterest per prendere ispirazione!

Ingresso di casa: uno specchio di benvenuto…o arrivederci!
Sia per chi entra che per chi esce, uno specchio all’ingresso di casa è un’idea d’arredo avvincente.
La sua funzione non è solo quella di soddisfare la nostra vanità, ma anche quella di illuminare e far sembrare più grande gli spazi.
Si prediligono gli specchi rotondi e non troppo grandi, per restare sul semplice vi consigliamo Circle di Riflessi.
Circolare ma non troppo, sembra quasi un cerchio disegnato a mano, l’originalità sta nei dettagli.
Lo specchio tondo Madame con mensola integrata, è un’idea originale e funzionale, per avere anche un piccolo spazio dove appoggiare il block-notes con la lista della spesa, il portafoglio o le chiavi.
Secondo Misura Casa c’è uno specchio per ogni stile, leggete il nostro articolo dedicato per scegliere il più adatto al vostro ingresso.

Ingresso di casa: respirare aria di casa…
I dettagli fanno la differenza, tutti gli amanti dell’arredamento lo sanno!
Una volta che avrete scelto come allestire il vostro ingresso, dall’appendiabiti alla scarpiera, dovrete pensare a quei piccoli complementi d’arredo che creano quell’aria di casa.
Un piccolo tavolino in legno con sopra una piantina di Dracena Lemon o una spettacolare Calathea Lancifolia in un bel vaso bianco tondeggiante.
Evitate di esagerare per non creare l’effetto giungla, a meno che non abbiate deciso di arredare in stile tribale o stile tropicale.
Se avete optato per la cassapanca o per una scarpiera, le potrete abbellire con dei cuscini colorati o dei runner decorati e colorati.
Non dimenticatevi le luci, potrete optare per delle strisce led colorate, bianche o gialle, in modo da creare atmosfera.
Se l’ingresso è ben separato dal resto della casa, sarebbe comoda una luce con sensore di movimento in modo che si accenda quando entrare o state per uscire di casa.
Completate il tutto con un diffusore di aromi, un tappetino fuori dalla porta ed uno dentro, ed il gioco è fatto!

Non perdetevi tutti i nostri consigli su come valorizzare la vostra casa su misura, venite a trovarci nei nostri showroom, vi accoglierà il nostro staff per darvi tante idee d’arredo!

Scopri i principali stili d’arredamento e lasciati ispirare

Scarica il PDF GRATUITO “Ispirazioni d’Arredo a Misura di Design” ed iscriviti alla nostra Newsletter.